Come era prevedibile arriva ora l’ufficialità della candidatura del sindaco Antonio Bravi alle prossime elezioni amministative del 2024. “E’ quasi naturale che il sindaco uscente, dopo il primo mandato, pensi di ricandidarsi”. Queste le poche e chiare parole del sindaco Antonio Bravi con le quali fuga ogni dubbio sulla sua volontà di ricandidarsi smentendo le voci di una maggioranza divisa pronta a fargli le scarpe.

Discorso aperto invece sulle forze politiche intenzionate ad appoggiare questa candidatura. Un segnale positivo giunge direttamente dalla segreteria locale del Pd. Valentina Mordini, segretaria del Partito democratico di Recanati scrive infatti di aver appreso “favorevolmente la notizia della ricandidatura di Antonio Bravi a Sindaco di Recanati. Oltre che riconoscere al Sindaco di aver lavorato bene in questi anni, sin dal mio insediamento alla segreteria del PD ho iniziato a lavorare ad un percorso che conducesse all’unità del centrosinistra. Antonio Bravi credo possa rappresentare proprio quel polo di aggregazione che faciliti questo percorso, d’altra parte anche lui stesso continua ad insistere sulla ricerca dell’unità. Con il Partito Democratico siamo disponibili a partecipare ad un tavolo dove si parli di programmi, proposte politiche e progetti per il futuro amministrativo dove presenteremo le nostre idee e la nostra visione della Recanati di domani. D’altra parte solo con un programma forte e serio e con un centrosinistra unito saremmo in grado di battere la destra che ancora gode di larghi consensi, cosí come ci rivelano i sondaggi“.

Rimane l’incognita dell’assessore ai lavori pubblici, nonché ex sindaco, Francesco Fiordomo di Italia Viva: cerca nuove alleanze, partecipa al progetto della sinistra unita o si colloca nel terzo polo? Nino Taddei, referente locale del partito di Carlo Calenda, sta preparando la lista “AzioneViva” e parla addirittura di Francesco Fiordomo come di un nome “spendibile poiché credo che sia una persona valida anche per il futuro. Secondo me il sindaco deve essere una persona esperta e Fiordomo ha le carte in regola, ma non nascondo che alle comunali il terzo polo non ha dogmi da seguire e si può alleare con tutti quelli che condividono con lui valori e progetti, anche con il centro destra o andare da sola”. Insomma, tutte le soluzioni sono aperte per Taddei.

A suonare la sveglia nel centro destra è Luca Marconi, leader indiscusso dell’Udc.È il momento della scelta del candidato sindaco del centro destra. Mi auguro che il centro destra si metta al più presto in movimento e che non ci siano litigi in partenza e che abbia più di un candidato da mettere in campo. Mi auguro anche che la possibilità di scelta non avvenga negli ultimi 15 giorni prima dell’avvio della campagna elettorale come è avvenuto con Simonacci. Noi non possiamo campare con la speranza che il centro sinistra si presenti ancora diviso, ma immaginare le peggiori condizioni, e cioè che il centro sinistra sia unito, compresi i 5 stelle, e che abbia un proprio candidato già stabilito. Il centro destra, se vuole sfondare, deve iniziare sin d’ora una grande mobilitazione e la scelta non deve essere fatta a tavolino nelle segrete stanze”.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

44 commenti

  1. Pifferaio odontotecnico on

    La macchina elettorale dei SOCIAL-COMUNISTI è già partita!! Ci si aspetta nella cassetta postale la foto del candidato PD su una cambiale .

    • La macchina elettorale dei SOCIAL-FASCISTI è già partita!!
      Ci si aspetta nella cassetta postale la foto del pifferaio odontotecnico su una cambiale.

  2. Come si cambia, per non morire, come si cambia.Terzo polo de che,Marconi vive ancora a Recanati???Marconi ,Fiordomo, Taddei… centro di “gravità”permanente…

  3. ancora bravi………………….sarebbe la tragedia peggiore per la città, visto l’inesistenza di questi 5 anni, bravo in tutti i sensi solo per conferire incarichi ai figli dei collaboratori o ai compagnucci del p.d. con i quali vuol allearsi

  4. Signor Sindaco, ci risparmi lo strazio.
    La s(u)opportiamo già da 4 anni. Ne resta uno, se Dio vuole!
    Perché si ricandida?
    Non é riuscito a dare sviluppo, benessere, novità, alla città.. Non ha mantenuto nessuna delle promesse elettorali. Ha soltanto presenziato, inaugurato, sponsorizzato attività discutibilissime, spesso inutili, spesso onerose.
    Ci risparmi un nuovo quinquennio di MUTUI!
    Si goda un meritato riposo, magari diventando ultra’ a tempo pieno del suo più grande successo politico: la Reca in C! Quello scherzetto che ci permette di asfaltare le strade col recupero IVA sui milioni di euro spesi per rifare uno stadio già esistente. Una genialata che riconosciamo tutta sua! Di più non poteva fare. Ecco…ci risparmi altre magie del genere. Grazie per quello che ha tentato di fare per i cittadini comuni. Non le è riuscito. Arrivederci!

  5. fraformica on

    Una politica cittadina che mon riesce a ricambiarsi nei nomi prima e nelle idee poi si colloca sempre piu’ lontano dai cittadini.
    Bravi, Fiordomo, Taddei, Marconi….. anche no! Finirete col votarvi da soli, cosi’ come da soli fate mille giravolte. La gente e’ stufa dei politici, vuole persone normali che mettano a disposizione le loro competenze senza secondi fini e per un tempo limitato, altrimenti vuol dire che ci stanno guadagnando qualcosa.

  6. Si ma poi questo cosa spera di essere sempre cosi fortunato, trovare come in passato un’altro avversario ‘coglione’ che glie la faccia passare sempre liscia magari anche con meno di 29 voti in più, acconsenziente senza fare nemmeno alcun ricorso?

      • A si? E con Calenda e Renzi (terzo polo) che non vogliono più essere del PD e non vogliono neanche stare alleati con PD come la mettete poi? Fiordomo intende tradire Renzi?

  7. Manco per idea “il terzo polo Fiordomo Azione viva” esperienza deludente di un sindaco del passato, tante cose assurde furono fatte in città che ancora oggi permangono.
    Poi l’unione di Azione – Italia viva uno schieramento all’insegna dell’incoerenza, Calenda e Renzi entrambi provenienti dal Pd, guardate cosa diceva tempo fa Calenda di Renzi:
    https://www.youtube.com/watch?v=UXR_mcZ7WIU
    https://www.youtube.com/watch?v=G3fw4VESorE
    Ditemi voi come ci si può fidare di questi due leader, dice una cosa e poi non la mantiene, sono dei buffoni!!

  8. voi,ricorrendo sistematicamente all0’anonimato,pensate di celebrare la libertà,mentre ne celebrate nei fatti il funerale.O ritenete le vostre osservazioni così prive di basi solide da rifiutarne per amor proprio la paternità ?

    • Gianni Bonfili tu ricorrendo sistematicamente all0 firmarti pensi di celebrare la libertà, mentre celebri nei fatti soltanto la tua vanità . Le tue osservazioni sono prive di basi solide e ne firmi la paternità !
      Sono milioni gli aforismi, le poesie, i pensieri, le preghiere, le frasi e le citazioni di anonimi. Valgono quanto quelli con la firma, spesso di più.

      • c’è in ballo anche il principio di responsabilità.Ma forse è meglio lasciar perdere con tutti voi sacerdoti dell’anonimato,cui è preferibile anche la presunta vanità,estranea,fattene una ragione, al mio patrimonio di valori.

        • Sig. Bonfigli si ricorre alla forma anonima per la sempre ragione che in questo contesto trattando argomenti spesso legati a personaggi pubblici e delle vicende di politica cittadina , esporsi come fa lei a qualcuno potrebbe costare caro in termini di ripercussioni sul piano personale, lavorativo, ecc…non crede? Si esagera dirà lei…che probabilmente può farlo perché non mette a rischio la propria attività…le garantisco che senza ricorrere all autorità giudiziaria, ( fintanto non ricorrano le condizioni nella fattispecie la querela..) alcuni praticano lo sport quotidiano della vendetta personale del dileggio, del discredito, della sopraffazione …quindi salviamo l’anonimato di asterio che di questi tempi è oro…cordialmente. un anonimo

          • non è centrata la Sua considerazione che io posso sostenere la mia posizione contro l’anonimato perché godo di una situazione personale che mi mette al riparo da ritorsioni.Infatti non solo solo : ho figli e nipoti che potrebbero essere oggetto di ritorsioni,in quanto che in genere chi pratica la ritorsione non conosce ostacoli,pur di colpire chi gli da ombra.
            Bisogna lottare accanitamente contro certi abusi di potere e la tecnica non può essere l’anonimato,che,di fatto,li rafforza.
            Essenziale è ben ponderare le critiche per renderle obiettive.

    • Pifferaio odontotecnico on

      Tu invece sig. GIANNI BONFILI sei un esempio di coraggio mettendoci la faccia e facendo sapere a tutti dove abiti,che auto hai che luoghi frequenti dove fai la spesa e tanto altro ancora.davvero mi fa piacere sentirti ogni tanto ,anche perché oggigiorno persone come te ,responsabili dello sfacelo attuale in cui versa la società italiana,spariscono oppure non hanno la faccia come il cubo di parlare o peggio ancora gli succede qualcosa di strano.sei encomiabile.

    • Il problema è di Radioerre che continua a consentire l’anonimato.
      Negli altri blog è scomparso da tempo, vedi a esempio Il Cittadino o Cronache Maceratesi

  9. fanno i conti senza Fiordomo. che dovrà tornare più forte che mai sostenuto da tutti. e fare piazza pulita di tanta incapacità. e’ stato con Francesco che Recanati è tornata a splendere. poi se vi sta antipatico non dovete andarci a letto. è persona estremamente capace e fine politico. l’accozzaglia di nuliità attualmente in giunta dovrebbe solamente portargli voti e sparire SPERANDO di essere dimenticati immediatamente dopo. ma così non sarà. Simoni ed il Pd vorranno non solo vincere e vendicarsi, ma anche umiliarlo. Mi dispiace per voi. sarà un piacere vedere lo spettacolo

    • Fiordomo fa parte dell’accozzaglia di nuliità attualmente in giunta…
      Ricordiamo è assessore ai lavori pubblici della giunta Bravi, perciò se è vero che per molti non ha funzionato bene l’amm. Bravi la colpa è anche di Fiordomo.

  10. Che candidati!? Il vecchio del vecchio, saltatori cambiacasacche e co.
    Ora capisco il perché… del comitato pro ospedale all’acqua di rose. Mai il voto MAI!

  11. Fiordomo ha stancato i cittadini, ha fatto i suoi 10 anni si riposi, oppure si vada a cercare uno spazio all’ombra di Renzi.

  12. Pifferaio odontotecnico on

    Carissimo amico GIANNI BONFILI ,non capisco il tuo livore nei miei confronti definendomi PALLONE GONFIATO,dopo che io ho esaltato le tue qualità eroiche,coraggiose,encomiabili,da uomo indomito che ci mette nome cognome ed altri dati personali facili da reperire,loquace nonostante la partecipazione attiva ed ideologiche nel passato della nostra Italia attualmente con le pezze di dietro ed allo sbando moralmente privata di qualsivoglia valore identitario.non sa quanto mi dispiace del tuo stato d’animo che ti porta a scagliare tali sostantivi nei miei confronti.pensa che mi batterò per te in ogni sede,quando sarà, affinché ti venga intitolata una piazza ,una via ,un viale,un quartiere,una città uno stadio qualsiasi cosa a tuo ricordo ,così come è stato fatto in passato ad illustri social -comunisti.stammi bene

    • perchè escludere l’ipotesi che possa essere io a proporre di intestarti qualcosa , magari insieme all’indimenticabile Don Abramo Gigli buon operatore con i palloni o areostati,come ancora residua nei miei ricordi di adolescente?

        • Pifferaio, ma che ti ha fatto di male la vita? Mi dispiace tanto per te, sai. Sei chiaramente una persona sfortunata.

      • Scusate ma tanto per chiarire, questo Don Abramo Gigli prete
        vissuto nel passato non è che era per caso il fratello del celebre illustre tenore recanatese Beniamino Gigli?
        No perchè se cosi tra i due fratelli è strano che uno cantava e l’altro si divertiva a gonfiare i palloni.
        ahahahahahahahahahahahahahahah!!!!

  13. Questi battibecchi non portano a nulla di concreto. Ogni candidato sindaco faccia il suo programma e lo renda pubblico. Voglio proprio vedere chi si impegnerà a rendere agibili le strade comunali extraurbane, chi si impegnerà ad abbassare un poco il prelievo fiscale che è ai massimi livelli, chi rendrà possibile parcheggiare a Recanati senza essere taglieggiato dalla ditta che ha in gestione le soste. Tanto per ricordarci una delle gloriose imprese della presente amministrazione, siamo uno dei pochi comuni che pretende il pagamento dell’IMU anche sui fabbricati inagibili per il sisma del 2016. Sono sette anni che si paga l’IMU su fabbricati privi di qualsivoglia reddito e la ricostruzione è di là da venire. Votarli ancora? anche no.

  14. Antonio con il PD è una zappata sui piedi non c’è vole tanto per capirlo se Fiordomo vi lascia fa solo che bene!

Lascia un Commento

Exit mobile version