La Delegazione Pontificia per la Santa Casa di Loreto è lieta di informare che in data 14 marzo 2023 ha siglato un protocollo di intesa di durata triennale con l’Istituto di istruzione superiore Einstein-Nebbia di Loreto. 

 

Premesse le reciproche specificità e competenze, tale protocollo ha l’obiettivo di sviluppare sempre in maniera maggiore le progettualità condivise con attività di carattere ricettivo, comunicativo, culturale e di promozione. Delegazione e Istituto hanno predisposto un piano di attività concrete rivolte agli studenti. Nello specifico, partendo dalla formazione che l’Istituto fornisce in ambito ricettivo e alberghiero, sono previste attività di stage e di alternanza scuola lavoro presso le strutture di pertinenza della Delegazione, inoltre sono proposte attività di collaborazione nella valorizzazione degli eventi culturali e la collaborazione nell’ambito della comunicazione e dello sviluppo delle aree legate al settore turistico. 

 

A siglare l’accordo S.E. Mons. Fabio Dal Cin Arcivescovo Prelato di Loreto e Delegato Pontificio e il Dott. Francesco Lucantoni Dirigente IIS Einstein-Nebbia.

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

4 commenti

  1. Guglielmo Papa on

    Sfruttare gli studenti, facendo credere che si tratta di “formazione”. E’ questa, come si sa, la natura degli stage, di qualunque genere e ovunque si svolgono. Ridicoli tutti.

  2. Se, come si dice nell’articolo, la collaborazione tra Delegazione e Alberghiero è prevista anche nella valorizzazione degli eventi culturali, dobbiamo immaginare che i ragazzi dell’Alberghiero forniranno
    degli ottimi catering (ovvero servizi di ristorazione)

    • E giù tutti a magnà! Ma senza ricevuta fiscale però perchè è “valorizzazione degli eventi culturali”:

Lascia un Commento

Exit mobile version