Carlo Orpianesi

A Recanati una nuova iniziativa del Polo Bibliotecario “Bonacci-Brunamonti” per la promozione della lettura. A partire dal mese di aprile sarà attivo il progetto “Il buongiorno letterario” coordinato dall’avvocato Carlo Orpianesi.

Dopo l’idea della proiezioni dei film in mediateca ecco un nuovo progetto di promozione della lettura nella nostra biblioteca” – afferma Rita Soccio Assessora alle Culture – “leggere è un’attività importante in tutte le fasi della vita che aiuta la socialità, il condividere emozioni e informazioni stimolando interessi e generando benessere psico-fisico. Questa iniziativa insieme a Nati per leggere rivolto ai più piccoli è reso possibile grazie alle tante volontarie e volontari che mettono a disposizione il loro tempo per il bene di tutta la comunità”.

L’iniziativa prevede una serie di incontri aperti al pubblico, in cui i partecipanti potranno confrontarsi e discutere su un libro letto con l’obiettivo di promuovere la lettura e rendere la biblioteca un luogo ancora più frequentato.

“Quello che avevo in mente era un momento tra lettori che si potessero incontrare e parlare di quello che leggono” – dichiara l’avvocato Carlo Orpianesi che continua – “Quindi non un corso o qualcosa da frequentare per avere un attestato, ma un’occasione di incontro nei luoghi della biblioteca per parlare di un libro alla volta. Sono certo che persone diverse possono cogliere altrettanti aspetti diversi dalla lettura dello stesso libro e questo, di per sé, è una cosa interessante”.

Il primo appuntamento è previsto per il 1aprile alle ore 10,30m nella biblioteca “Bonacci, Brunamonti” per iscrizioni e contatti Tel. 0719740021 – biblioteca@comune.recanati.mc.it

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

Lascia un Commento

Exit mobile version