E’ morta ieri mattina a 86 anni Elodia Canalini, molto conosciuta in città per aver gestito per molti anni il negozio di fiori in via Cavour, in pieno centro storico a Recanati.

Nel 2012, in occasione della “notte rosa”, organizzata in occasione dell’arrivo in città del Giro d’Italia, la vetrina del suo negozio si classificò seconda al concorso indetto dall’Amministrazione per la “miglior vetrina rosa”. Da diversi anni si era ritirata in pensione lasciando la sua attività alla nipote, ma continuando, comunque, a stare nell’ambiente.

Il suo estro ultimamente l’aveva portata ad allestire un bellissimo presepio allestito in una stanza della sua casa che si apriva al pubblico da una finestra aperta nel quartiere Mercato. Il suo lavoro nel 2020 fu anche premiato nell’ambito della seconda edizione del concorso “Presepe in famiglia” organizzato dall’Ordine Francescano dei Frati Minori Cappuccini e dall’Ordine Francescano Secolare di Recanati.

Di seguito pubblichiamo anche il video sul presepio di Elodia realizzato da Luciana Interlenghi

I funerali si terranno lunedì 13 marzo alle ore 15 nella Chiesa di San Francesco. La camera ardente è allestita alla casa Funeraria Bamo di Recanati

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version