Nelle campagne di Potenza Picena, nelle vicinanze della località Montecanepino, un cacciatore ed una Guardia Venatoria Volontaria della Federcaccia , mentre stavano effettuando un sopralluogo per verificare la presenza di alcuni cinghiali che stanno creando numerosi danni alle colture agricole, hanno notato, nelle vicinanze di un lago artificiale, la carcassa di un animale della grandezza tra un lupo ed una volpe.

Subito è stata avvisata la Polizia Provinciale che come sempre è prontamente intervenuta avendo un ruolo essenziale ed indispensabile per il controllo del territorio.

A sua volta ha avvisato il CRAS per gli adempimenti di competenza.

In attesa dell’ autopsia sull’ animale, dalla biometria c’ è la conferma che si tratta di uno sciacallo dorato che, ricordiamo, è una specie protetta che per la prima volta viene avvistata nelle Marche dopo essere stata notata nella vicina Emilia Romagna.

Il Pres. Federcaccia  Provinciale Macerata Nazzareno Galassi

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

2 commenti

  1. Elisabetta mattei craia on

    Segnale:La strada di via bravi, un tratto breve sopra il nuovo palazzetto dello sport, è praticamente inagile sia per i pedoni tanto meno per le macchine dei residenti a causa delle numerose buche (direi quasi voragini). Si richiede al comune di recanati di voler provvedere quanto prima. Si chiede altresì di provvedere al taglio dell’erba e relativo asporto del tratto vicino alla casetta dell’enel, sempre in via bravi. ZONA completamente abbandonata

Lascia un Commento

Exit mobile version