Domenica, nonostante la pioggia battente, moltissimi cittadini sono usciti di casa per venire ad esprimere la propria preferenza sulla Segreteria nazionale, attraverso il più importante strumento di democrazia che abbiamo: il voto!
Siamo piacevolmente rimasti sorpresi dell’affluenza: ben 315 votanti che hanno scelto la segretaria nazionale e quella regionale, il tutto con i seguenti risultati:
Nazionali:
Schlein 168
Bonaccini 146
Nulle 1
Regionali:
Bompezzi 51
Bellomaria 231
bianche 33

Come Segretaria del Circolo Recanati, ringrazio tutti i cittadini che hanno partecipato ma anche i volontari che hanno permesso l’apertura del seggio per ben 12 ore!
Ringrazio Michela Bellomaria per essersi messa al servizio del partito nella corsa alla segreteria regionale e ora per collaborare insieme alla neo eletta Chantal Bompezzi.

A questo punto spero che il Partito Democratico possa ripartire con tutti i valori della sinistra democratica, che forse ultimamente aveva un po’ dimenticato ma che i cittadini hanno fermamente scelto di riaffermare, dando un netto segnale domenica nelle urne.

L’augurio è che il Pd rinasca più forte di prima e soprattutto che finalmente riesca a costruire l’unità del centro sinistra.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

50 commenti

      • Svejete tu se ce riesci.... on

        Non sarà pieno de lavoratori però…
        Perchè allora non tutti i lavoratori dal 2018 non votano più il PD da primo partito d’Italia che era non è più, ed è sceso drasticamente?
        Come ha fatto la Meloni col suo partito in cui versava dal 2018 al 2% fanalino di coda di tutti i partiti a diventare oggi il primo partito italiano?
        Qual’è stato in passato quel partito italiano col suo leader che ha abolito e distrutto l’articolo 18 dallo statuto dei lavoratori?

    • Ecco, complimenti. Vinci il premio per il primo fesso che giudica l”operato di una persona attraverso il suo orientamento sessuale. Sei profondamente limitato, profondamente povero, probabilmente molto brutto (dentro). Ti augurerei buona vita se ciò per te non fosse impossibile per evidente, manifesta inferiorità.

    • Almeno questa una mamma ed un papà lì ha…pensa per quella che sta dall’altra parte con un padre senza arte ne parte che è stato anche in carcere che neanche ha conosciuto che è stats cresciuta dalla mamma!!!!

      • Adesso in Italia vi sono finalmente due leader politiche donne. Non capisco questi attacchi a una perché è vissuta in una famiglia monoparentale all’altra per il suo orientamento sessuale. Avete visto mai su un leader politico uomo andare a scavare se il padre fosse o meno presente, ovvero su quale sia il suo privato. In bocca al lupo a tutte e due queste nuove leader. Fare peggio dei
        politici maschi precedenti sarà difficile.

  1. Bingo Schlein on

    Per tnere un armatura edile fino a babbo morto e mandare in tilt il traffico un intero quartiere bisogna far parte di questa élite?

  2. Goffredo Natalucci on

    Ma perchè un lavoratore o un pensionato qualsiasi dovrebbero ancora votare il PD? Solo perchè si è rifatto la “plastica facciale”? Che pretese!

  3. PD la rovina della nazione italiana assieme M5S e Azione Italia viva, mai avuto una politica di rilancio industriale e crescita solo assurde politiche a difesa di gay, criminali e clandestini e tutte le loro cavolate sinistre.
    Adesso poi più che mai con quella nuova leader chi mai più avrà voglia di votare a questi?

  4. tutti schierati con il fiordy o in alternativa tutti allocati e quindi servitori dei Simoni e assicurazioni Tubaldi che garantiscono un posto e pretendono il voto

  5. Schlein come mai non ha funzionato e convinto le sopracciglia rifatte di Bonaccini?
    Ahahahahahahahahahahahahahahah!!!

  6. Pifferaio odontotecnico on

    Ora sono membri amari per l’ attuale governance, i ministri salteranno come pop corn dietro insistenza del/lo nuova/o segretario,il proletario finalmente si sentirà difeso da un compagno/a che in vita sua non ha mai lavorato con gli arti, ci saranno salsicce gratis e sangiovese di Romagna ad ogni festa dell’unità ogni fine settimana e soprattutto spariranno i FASCISTI dall’ Italia.Tremate FASCISTI, Marilyn Manson de noartri è scesa dalla croce per salvarci tutti.

    • Luca Falzetti on

      Illuso! Il vecchio proletariato non si fa incantare da una buona per assemblee universitarie e riunioni di vecchie femministe. Il proletariato ha problemi con le bollette, con lo stipendio che non arriva, con il posto di lavoro che da un giorno all’altro sparisce, con i prezzi del supermercato che crescono, con la scuola per i figli, con la visita specialistica possibile tra sei mesi e chissà dove (ma pagando l’avrà subito… sotto casa!). Il proletariato non è così fesso.

      • Pifferaio odontotecnico on

        Non capisci il mio sarcasmo…a sta gente bisogna prenderli per il cubo democraticamente,no come hanno fatto loro con la destra per quasi un ventennio grazie a combine e sotterfugi.

  7. Anonimo delle 8:14 il fesso sinistroide 6 tu, io POSSO dire che una bisex che NON HA MAI LAVORATO non può parlare di lavoro e, prima di giudicarmi SCIACQUATI LA BOCCA… fesso tu sinistroide!! Questa è democrazia!!!

    • No, purtroppo la vs democrazia è molto dittatoriale. Confermo, sei proprio un poveraccio nell’aver tirato in ballo l’orientamento sessuale di una persona con chiarissimo intento provocatorio. Molto, molto scarso.

  8. Anonimo delle 8:14 inferiore sei tu che non riesci a RISPETTARE chi non la pensa come te. 6 PUTIN 2! VERGOGNATI!

    • Putin a me? Fai schifo, bestia immonda. on

      No, purtroppo la vs democrazia è molto dittatoriale. Confermo, sei proprio un poveraccio nell’aver tirato in ballo l’orientamento sessuale di una persona con chiarissimo intento provocatorio. Molto, molto scarso.

    • Non provo rispetto per chi abusa di un potere mediatico offerto dalla società attuale sostenendo che un leader politico non andrà da nessuna parte, mettendo in evidenza anche il suo orientamento sessuale. Qui non è questione di rispettare l’opinione altrui. L’orientamento sessuale non si sceglie mentre lo schieramento politico sì. Intrattengo splendide conversazioni con i miei amici elettori di destra e spesso ci troviamo d’accordo nel dire che questo dualismo non ha più alcun senso. Aggiungo che siamo nel 2023, non posso rispettare chi si comporta da troglodita. Fortunatamente le future generazioni saranno capaci di scegliere progresso e apertura, unica strada percorribile per sostenere il sistema che abbiamo voluto e del quale godiamo. Sono certo che Meloni e co. si estingueranno nei prossimi anni, lentamente ma definitivamente, dando posto non al PD che farà la fine che merita ma a una politica, mi ripeto, aperta, progressista e giusta. Per ciò che riguarda il resto, mi dai del Putin. Non ti rendi conto dell’offesa che hai pronunciato. Lascio cadere la cosa ma provo molto disagio nel risponderti. D’altronde avrai le tue giustificazioni per essere così… Non è colpa mia, forse neanche tua. Mi dispiace per te.

  9. Sarei curioso di sapere dall’altra sponda che idee hanno in ottica 2024, coalizione classica centro destra? Fdi lega udc? O qualche giravolta su se stessi🤔🤔🤔

  10. Per il PD Recanati l’obiettivo adesso è l’unità della sinistra, togliete quella parola centro,
    con la Schlein di sinistra radicale o per meglio dire extrema sinistra e per questo già si comincia perdere per strada pezzi di partito è pura utopia parlare di centro…

  11. trovo incredibile che dopo oltre 70 anni di democrazia in un blog come questo ci sia ancora il 98 % di anonimi.
    Ciò significa che il concetto di libertà è ancora un fatto là da venire,e la politica non può che soffrirne.

    • Pifferaio odontotecnico on

      Fra qualche anno tu Gianni Bonfili ti firmerai anonimo e noi con nome cognome codice fiscale indirizzo gruppo sanguigno e QR code di vaccinazioni “obbligatorie” fatte…dai tempo al repulisti e passerai dall’altra parte pure tu. è solo l’inizio , preoccupati.

    • Sei l’unico colleone che si firma! Gianni… 99%, siamo il 99%. Con diritto pari al tuo di scrivere pensieri. Senza esibizionismo socialista.

      • Gianni Bonfili on

        non si tratta di esibizionismo,che alla mia età non avrebbe alcun senso,ma di un certo concetto della libertà,che non ritengo sia la stessa della Roma papalina del 500,che partorì’ Pasquino.

          • non ci puoi arrivare,ma non è colpa tua : il tuo concetto di libertà è cinquecentesci.E con questo chiudo un inutile confronto.Non so confrontarmi con persona inconsistente.

    • La politica soffre, lei se ne sta accorgendo solo ora, credo che abbia fatto la scoperta dell’acqua calda, la politica ha cominciato a soffrire dal tempo in cui hanno deciso di sottomettere l’intera nazione ai diktat di Bruxelles, con le disuguaglianze tra i vari stati membri e tutte le disuguaglianze sociali tra noi italiani con l’abolizione del welfare perchè una certa politica progressista doveva seguire le proprie velleità europeiste cercando di non farle fallire trascurando in toto le esigenze di un popolo, a noi italiani comuni che non sono in politica è toccato subire il peggio del peggio, altro che concetto di libertà…
      È normale poi che molti anonimi si vanno a sfogare in un blog…

  12. sperate nel perdono di Francesco, altrimenti starete all’opposizione.
    ci vuole molto coraggio a tornare a casa a testa bassa. ma….lo farete

  13. 21:04
    Meloni e co. non si estingueranno nei prossimi anni, anzi spero proprio che sull’esempio italiano ci sia un’emulazione negli altri paesi membri d’Europa come potrebbe benissimo essere in Francia con la Le Pen, cada quindi ogni tabù e si dia seguito a una nuova fase politica in Europa diversa e meno penalizzante per noi da come è stata in quest’ultimo ventennio da coloro che l’hanno dominata, vale a dire
    Socialismo e PPE.

  14. Il presidente del Consiglio on. Meloni ha vissuto in una famiglia monoparentale ove, tanto per cambiare, il padre si è reso latitante e la madre ha portato avanti due figlie da sola con notevoli difficoltà anche economiche. Tanto di cappello. Attaccate il presidente del Consiglio politicamente se lo ritenete opportuno ma tutti gli altri insulti non vi fanno onore, anzi vi si ritorcono contro.

  15. Pifferaio odontotecnico on

    Fa specie un dibattito così acceso e lungo per dire ognuno la sua sotto ogni forma di espressione personale,quando alla verità dei fatti e dei numeri la volontà popolare attraverso democratiche votazioni ha sancito chi ha diritto a governare nei termini scritti sulla costituzione.alla fine della fiera il popolo sovrano ha scelto di voler essere guidato da una coalizione guidata da una persona che ha ottenuto più preferenze confronto sia dei suoi alleati sia dei suoi avversari. Così difficile accettare democraticamente il risultato della volontà popolare? O bisogna andare al potere solo attraverso rivoluzioni violente in stile bolscevico -comunista con assassinii e occupazioni di stanze del potere a discapito delle regole comuni per un quieto vivere? Molti parlano di libertà ( Bonfili, Natalucci,la trans ed altri filosofi a casa loro) ma libertà di scegliere ad ognuno di noi no.e’ solo libertà di scegliere le loro idee ,piaccia o non piaccia.attenti che state andando a 200 all’ora sfiorando i muri,poi non piangete quando sbandate….potrebbe essere tardi.

Lascia un Commento

Exit mobile version