Ieri è stato riaperto al traffico pedonale e veicolare il tratto di Corso Carradori ricompreso fra Piazza Adua e l’incrocio con Via Marconi, chiuso dallo scorso mese di Novembre 2022 per permettere lo svolgimento dei lavori di rifacimento dei sottoservizi e del selciato finanziati con fondi PNRR e con il contributo della Astea S.p.a., nell’ambito di un più completo intervento di sistemazione che interessa tutto il centro cittadino.

Come da previsioni progettuali il tratto interessato – su cui il lavoro di posizionamento della pavimentazione definitiva dovrà essere completato nei prossimi mesi – è stato riaperto provvisoriamente al traffico pedonale e veicolare per contenere i disagi creati alla viabilità cittadina.

La modalità di percorrenza – trattandosi di viabilità temporanea di cantiere – è soggetta a limitazioni che sono opportunamente segnalate.

Il Sindaco Angela Barbieri “Con questa riapertura ci sentiamo di rassicurare il Gruppo Consiliare di Minoranza che – nell’ultimo Consiglio Comunale – aveva messo in dubbio la possibilità di riaprire in corso d’opera il tratto stradale di Corso Carradori. Attraverso le soluzioni proposte dall’impresa appaltatrice e dalla direzione lavori sarà possibile fruire di quel breve tratto stradale in sicurezza, riducendo non poco i disagi che la realizzazione di un’opera pubblica di per sé inevitabilmente comporta”.

Il completamento dei lavori si prevede, salvo imprevisti, entro la fine della primavera, così da rendere fruibile il centro storico in vista della stagione estiva.

Ancora una volta si ringrazia la cittadinanza per la pazienza e la responsabilità dimostrate nonostante i disagi e le limitazioni imposte dalla contingenza dei lavori.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

3 commenti

  1. Dopo aver piovuto dentro a tutte le case sottostanti il selciato oggetto dei lavori, adesso con questa riapertura di qualche metro di corso attendiamo solo che una macchina ci cada dentro. Tanto a Montefano non bastano i buchi della rete del campo da calcetto, l’amministrazione ne vuole fare di nuovi.

Lascia un Commento

Exit mobile version