Il Parlamento Europeo e l’Assemblea Mondiale della Sanità hanno indicato come una priorità la ricerca su questa importante patologia che affligge molte persone nel mondo per dare loro la più corretta assistenza, liberandoli da pregiudizi e discriminazioni sociali che spesso accompagnano chi ne è colpito.

La LICE – Lega Italiana contro l’Epilessia – promuove da molti anni campagne informative sul territorio nazionale ed una serie di iniziative volte a diffondere una corretta conoscenza della malattia.
Una di queste è l’illuminazione di viola – colore da sempre associato all’Epilessia – dei monumenti più rappresentativi di ogni città in Italia.

Anche Il Comune di Montefano ha aderito all’appello e stasera, dalle 18.00 alle 24.00, il nostro bellissimo e appena restaurato Monumento ai Caduti sarà illuminato di Viola per ricordare a tutti che l’Epilessia esiste e può essere tenuta sotto controllo ma, soprattutto, che le persone affette da questa feroce malattia – che colpisce molti bambini – con l’aiuto di tutti noi possono condurre una vita normale, condividendo con gli altri tutti i momenti della quotidianità.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version