Venerdì 10 febbraio alle 18:15, la libreria Passepartout ospiterà Fabio Todero (Istituto regionale per la storia della Resistenza e dell’Età contemporanea nel Friuli Venezia Giulia) per la presentazione del suo ultimo libro “Terra irredenta, terra incognita. L’ora delle armi al confine orientale d’Italia 1914-1918” (ed. Laterza 2023). Con l’autore dialogherà Paolo Coppari (Istituto Storico Macerata).

 

Sabato 11 febbraio ore 21:45  TWO SOUND PORTRAITS/I volti e i luoghi/ Videoproiezione e performance musicale

Dopo un lungo lavoro di ricerca del flautista Fabio Mina e del percussionista Francesco Savoretti con la regia di Andrea Marinelli, nasce “Two Sound Portaits”.
Il progetto è stato anche vincitore del Bando AMAT, “Marche Palcoscenico Aperto”, incentrato sulla composizione per Paesaggio Sonoro.

Fabio Mina: Flauto ed elettronica,
Francesco Savoretti: Percussioni ed elettronica

 

Domenica 12 febbraio ore 21:30 YOSONU/one man orchestra

La “one man orchestra” Yosonu conta 300 concerti in 4 anni tra club. L’utilizzo del suono degli oggetti e lo studio delle possibilità della voce passano da una massiccia effettistica, che rende il lavoro vicino a sonorità sintetiche/industriali e spesso psichedeliche. Complesse poliritmie, riff in loop che divengono “mantra”, uso di oggetti quotidiani, voci filtrate e diplofonie sono il trademark di questo esperimento dalle influenze molteplici e singolari: 𝗱𝗮𝗴𝗹𝗶 𝗔𝗿𝗲𝗮 𝗮 𝗕𝗼𝗯𝗯𝘆 𝗠𝗰 𝗙𝗲𝗿𝗿𝗶𝗻, 𝗱𝗮𝗶 𝗝𝘂𝘀𝘁𝗶𝗰𝗲 𝗮𝗴𝗹𝗶 𝗘𝗶𝗻𝘀𝘁𝘂̈𝗿𝘇𝗲𝗻𝗱𝗲 𝗡𝗲𝘂𝗯𝗮𝘂𝘁𝗲𝗻.

 

Tutti gli eventi sono a ingresso libero!

 

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version