È stata posticipata da sabato 4 a giovedì 9 febbraio la data di scadenza per la presentazione delle domande al “Corso di formazione per la valorizzazione territoriale”. L’iniziativa, cofinanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, prevede un ciclo di lezioni che inizierà a fine febbraio e avrà la durata di tre mesi.

Prima dell’inizio del corso si effettuerà una selezione delle candidature, ne verranno ammesse solo 20, di giovani tra i 15 e i 35 anni. Il progetto è promosso dal Comune di Montecassiano con l’Anci e coinvolge anche i comuni limitrofi di Treia, Montefano, Appignano, Montelupone e Recanati. Gli obiettivi sono molteplici, ma alla base c’è la valorizzazione delle risorse territoriali di Montecassiano e dei comuni limitrofi. Nell’ambito del progetto verranno realizzati degli itinerari attraverso un lavoro eseguito in gruppi orientati a sviluppare prodotti per la fruizione turistica del territorio. L’iniziativa coinvolge anche l’Università Carlo Bo di Urbino, i partecipanti acquisiranno competenze di marketing e comunicazione turistico-territoriale e potranno applicarle direttamente nella costruzione del “prodotto” sperimentando dinamiche di co-progettazione, di team-work e di project management, utili in tutti i contesti professionali.

Il corso si terrà a Montecassiano nei locali del Centro socio educativo (Cse) in via La Malfa, tra fine febbraio e maggio, le lezioni (con orario dalle 14.30 alle 18.30), si terranno nei pomeriggi di venerdì. La docenza sarà affidata al prof. Simone Moriconi, individuato dall’Università degli Studi di Urbino, Dipartimento di Economia, Società, Politica (Desp). Al termine del corso, per i partecipanti che avranno preso parte ad almeno il 75% delle attività del programma, è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version