Contribuire alla crescita sociale del territorio dando lavoro in una solida realtà imprenditoriale. Ecco il tema di confronto tra Gabriele Sabbatini, CEO di Vesta Design Srl e il sindaco di Recanati Antonio Bravi ospite nello stabilimento produttivo di Castelfidardo dell’azienda che ha 110 dipendenti, lavora plexiglass, legno e metalli realizzando creazione di design, dalle lampade ai tavolini a oggetti personalizzati sia con il proprio brand che per le grandi griffe della moda.
“Crediamo nel rapporto diretto con i sindaci e nella possibilità di fare un percorso comune per garantire la crescita sociale del territorio” – ha detto Sabbatini che prosegue negli incontri con gli amministratori dei comuni che insistono nelle vicinanze dello stabilimento sito a Castelfidardo.
“Da recanatese doc sono molto legato alla mia città – insiste Sabbatini – e molti dei nostri 110 dipendenti risiedono e sono originari di Recanati. Crediamo molto nella collaborazione pubblico-privato perché il lavoro e il benessere della comunità sono temi che riguardano tutti e nei confronti dei quali l’impegno deve essere costante e congiunto”.
“Visitare la Vesta Design è stata una bella opportunità – ha commentato il sindaco di Recanati – ed entrando anche in produzione ho visto dei manufatti di altissimo valore realizzate per griffe prestigiose della moda e anche molti ragazzi e ragazze giovani già impiegati in varie mansioni”. “Come amministrazione comunale siamo molto vicini al mondo dell’impresa – ha aggiunto Bravi – e sono lieto dell’invito e dell’opportunità. Da parte nostra c’è la piena disponibilità a collaborare per contribuire a costruire insieme progettualità condivise che possano andare incontro alla necessità di questa azienda come delle altre, di formare personale, riqualificare chi ha perso il lavoro e poter cogliere così le opportunità lavorative disponibili”.
1 commento
Non fa mai male per un imprenditore avere buoni rapporti e ” scambi di opinioni” con le amministrazioni comunali dove è situata la propria attività…hai visto mai in futuro che ?