Brutto incontro ieri sera per molti automobilisti di passaggio sulla rotonda di Porto Recanati-Loreto davanti al McDonald’s. Poco prima delle 20, sulle sterpaglie sono stati avvistati, infatti, alcuni lupi. In questi ultimi mesi sono stati diversi gli avvistamenti di lupi in zona.
A settembre intorno alle 13.30, un esemplare è stato visto da alcuni residenti mentre si aggirava per le campagne di Montarice, in via della Castelletta.
Nell’ottobre scorso un esemplare di lupo era stato avvistato tra la provinciale per Numana e l’area commerciale del Pizzardeto, una zona al confine tra Loreto e Porto Recanati.
7 commenti
Rassicurante pensare che molti dei nostri figli percorrono regolarmente a piedi, al buio, quelle strade per andare al McDonald’s…
Hai ragione il sindaco de Loreto se deve vergognà che non ammazzi i lupi
Ringraziate gli ambientalisti e gli animalisti
Dopo aver introdotto ogni genere di animale selvatico è normale che anche i lupi (che sono meno stupidi dei signori di sopra) tra la montagna in inverno e il mare hanno scelto il mare. Io a Villa Musone ho visto i cinghiali
Dietro alla collina, vicino al Baracca 2 caprioli. Qualcuno mi sa dire cosa mangiano i lupi? Probabilmente non assalgono l’uomo, non so le donne. Certo è che possono finire contro un auto e sono dolori, speriamo solo per l’animale.
Un ragionamento talmente sciteriato da far più paura dei lupi.
i lupi non sono stati mai reintrodotti non solo in Italia ma nemmeno in Europa.
Se c’è questo proliferare di predatori la colpa è esclusivamente dei cacciatori e di nessun altro. Loro introducono selvaggina più o meno ibridata. La caccia al cinghiale nello specifico disperde i branchi, ne crea di nuovi con la conseguente necessità di nuovi leader e quindi altri cuccioli. Basta parlare senza sapere alcunché delle dinamiche reali. I lupi ci sono, in quanto predatori, perché aumentano le prede.
E no, il lupo non attacca l’uomo. vedete la letteratura a proposito
Il sig. Simone ha centrato il problema! Il lupo non è stupido, va dove con facilità può cacciare, quindi percorrere 60/70 Km non gli fa certo paura, i cinghiali introdotti dai cacciatori proliferano al massimo anche perché vengono nutriti con quintali di granoturco a caccia chiusa, per poi ritrovarli in gran numero all’apertura della stagione venatoria, anche i cinghiali si spostano ed é più facile predarli in pianura piuttosto che in montagna.
assolutamente così