Ecco quanto annuncia il sindaco Michelini:
Gentili concittadine e concittadini,
vi informiamo che a causa del perpetrarsi di un problema connesso alla derattizzazione della nostra Scuola dell’Infanzia, siamo obbligati a dover chiudere il predetto plesso e sospendere conseguentemente le lezioni a decorrere dalla giornata di domani e fino a tutto Venerdì 13 Gennaio compreso.
La misura, concordata con il primo dirigente del nostro Istituto Comprensivo Del Buono e le rappresentanze del personale docente, si è resa necessaria dopo una giornata di ripetuti sopralluoghi nel plesso e interventi di un’azienda specializzata nel settore, terminati in tardissima serata, e dopo due settimane nelle quali la problematica era stata quotidianamente attenzionata, che purtroppo non sono stati risolutivi.Purtroppo un’ala del plesso che non era stata interessata al problema, e nella quale i bambini erano stati trasferiti, nella giornata odierna ha conosciuto le stesse criticità obbligandoci a tale drastica misura della chiusura dell’Istituto.
Da domani mattina gli operai del nostro ente saranno al lavoro all’interno della nostra Scuola Materna per tentare di risolvere il problema, così come parimenti farà la Ditta incaricata della derattizzazione.I nuovi problemi insorti nella giornata di oggi, ai quali in tutti i modi si è provato porre rimedio, per motivi di una tempistica molto ristretta non hanno purtroppo consentito di porre in essere delle misure logistiche alternative per poter dare continuità alle lezioni dei nostri bambini.
Vi terremo ovviamente informati sullo sviluppo della vicenda che sarà prioritariamente attenzionata nelle prossime giornate con ogni mezzo e risorsa umana a disposizione.Siamo perfettamente consci del disagio che una misura del genere può comportare ai genitori che si dovranno recare al lavoro e che dovranno trovare un modo di accudire i propri figli nei prossimi giorni, ma la sicurezza sanitaria all’interno di un plesso scolastico non può ovviamente essere trascurata e pertanto, la misura precauzionale della chiusura della scuola, si rende obbligatoria.
La relativa ordinanza è in fase di pubblicazione.
Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

3 commenti

  1. Un altra bandiera conquistata! Dopo la blu, ora la bandiera gialla! (Peste a bordo) dal codice internazionale nautico!

  2. ” A causa del perpetrarsi di un problema” ? Perpetrare significa “commettere intenzionalmente un fatto illecito”. Vuol dire che qualcuno ha messo di proposito i topi? Suvvia sindaco di dice “perpetuarsi” che significa ripetersi…Mi pare che lei sindaco debba ripassare un po’ di italiano?

Lascia un Commento

Exit mobile version