Intervento dei vigili del fuco nella giornata dell’Epifania insieme ad una pattuglia dei Carabinieri e al 118 per un uomo di 61 anni che da due giorni era caduto in casa e non riusciva più a rialzarsi.

L’uomo, che viene assistito dal Comune, è solito ritirare a mezzogiorno il pasto che gli viene consegnato dai volontari della Croce Gialla di Recanati. Insieme a lui a ritirare il cibo, sempre alle ore 12 di ogni giorno, c’è anche una donna che abita nello stesso stabile in via Calcagni.

È stata lei che ha pensato di ritirare anche il pasto dell’uomo e di metterlo fuori la sua porta. Ma al secondo giorno la donna si è accorta che il pasto non era stato ritirato e a cominciato allora a chiamarlo. L’uomo sofferente l’ha invitata a avvisare qualcuno perché non riusciva ad alzarsi in piedi, aveva il cellulare scarico e non sapeva come chiedere aiuto. Allora, con l’aiuto anche del vicinato, è stato chiamato il 112 e con la pattuglia dei carabinieri si sono presentati i vigili del Fuoco che hanno provveduto ad aprire la porta forzandola.

Prestate le prime cure, i sanitari del 118 hanno caricato l’uomo sull’ambulanza e lo hanno trasportato al pronto soccorso di Civitanova Marche per accertamenti. Malgrado per lui siano stati due lunghi giorni passati a terra e al freddo, senza mangiare né bere, le sue condizioni non sono apparse preoccupanti.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version