Lotta dura ai tanti “portoghesi” che si affacciano sulla recinzione del nuovo stadio Tubaldi in modo da poter assistere alla partita senza dover pagare il biglietto. In queste ore sono al lavoro gli operai per completare la messa in posa di un telo lungo tutta la recinzione metallica, che delimita una parte dell’impianto sportivo Tubaldi in via Presutti. Una situazione che rende ancor più difficile la convivenza fra i residenti della zona che nei giorni scorsi si sono incontrati con gli amministratori per risolvere alcuni problemi legati alla viabilità in concomitanza delle partite casalinghe della Recanatese. Al vice sindaco Scorcelli, con delega alla viabilità, al comandante Luconi della Polizia Locale e all’arch. Biti, che ha progettato la viabilità della zona, è stata presentata la lamentela più diffusa riguardante la criticità del traffico in via A. Moro e lungo via Moretti dove l’attività sportiva (stadio, palas, palaginnastica) crea problemi di congestione del transito con l’invito a trovare nell’immediato le soluzioni più idonee.

Altro problema sollevato è quello di via Presutti dove, come dicevamo, confluiscono tifosi con le proprie auto che parcheggiano da ambo i lati della carreggiata e che approfittano della mancanza dei teli protettivi per assistere, attraverso la recinzione metallica, al match gratuitamente, cosa che è avvenuto in occasione della prima partita casalinga dell’11 dicembre scorso della Recanatese con l’Entella.

Infine, è stato chiesto che i cartelli provvisori di divieto di sosta, messi in concomitanza dell’evento sportivo, vengano subito rimossi dopo che la partita è finita. Infatti questo non è avvenuto e la cartellonistica stradale, che doveva essere provvisoria, è di fatto rimasta permanente con forte disagio per i residenti e per chi si serve di questi parcheggi per prelevare i ragazzi dagli attigui Liceo Scientifico e scuola Media Patrizi.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

9 commenti

  1. Lungo via Moretti sarebbe opportuno mettere del dossi per rallentare la velocità delle macchine….dato che corrono tutti come stessero ad Indianapolis…

  2. Avete rotto con tutte ste polemiche! Basta!
    Non credo siano due ore ogni quindici giorni a cambiare la vita dei residenti.
    Per chi poi vuol vedere la partita, paghi il biglietto senza tante rotture di scatole. Basta, fatela finita.

  3. E chi non è interessato al calcio ma si trova a pagare il mutuo milionario per i prossimi decenni? Tutto questo mentre non ha diritto a una strada sicura per tornare a casa dal lavoro, vergogna .

Lascia un Commento

Exit mobile version