Ancora una volta un raid ladresco in via Fonte delle Bellezze a Villa Musone di Loreto, una delle frazioni ultimamente molto frequentate dai ladri tanto che è stata intensificata in zona la presenza delle forze dell’ordine. che nelle ultime settimane ha subito un rafforzamento dei controlli proprio per le diverse incursioni.

L’episodio è avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì. Un’anziana donna, che vive da sola, è stata svegliata nel cuore della notte da un ladro che si sarebbe introdotto nell’abitazione al piano rialzato infrangendo una finestra dopo essersi arrampicato su una scala. Il malvivente le ha chiesto con violenza di dirle dove nascondeva soldi e gioielli. Il ladro alla fine è stato costretto ad andarsene portando con sé solo l’anello nuziale della donna, un oggetto di modesto valore. L’uomo l’avrebbe spintonata prima di darsi alla fuga. L’anziana, non appena il ladro se ne è andato con il suo magro bottino, ha chiamato i soccorsi: per lei una breve visita in ospedale per accertare le sue condizioni di salute e poi è ritornata subito nella sua casa.

Sulla vicenda indagano i carabinieri della Compagnia di Osimo che stando alle prime indiscrezioni avrebbero già ascoltato una persona. È caccia all’uomo adesso, con l’aiuto del sistema di videosorveglianza che potrebbe aver inquadrato l’uomo o l’auto su cui si sarebbe dato alla fuga, e il complice.

Si tratta della seconda rapina in pochi mesi ai danni di una pensionata di Villa Musone, la frazione di Loreto dove da oltre un anno negozianti e abitanti segnalano ripetuti raid ladreschi.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

  1. Pifferaio odontotecnico on

    Triste dovermi ripetere ma è il giusto premio che si meritano i cittadini della frazione Villa musone del comune di Loreto,amministrata da un primo cittadino , guarda caso residente ,nato e cresciuto proprio nella stessa frazione. Prossimo giro elettorale mi raccomando ,oltre alle solite pacche sulle spalle,promesse di lune nei pozzi,fatevi dare anche un impianto antifurto,qualche rottweiler,filo spinato,mine anti uomo almeno non passate proprio da fessi a bocca asciutta.

Lascia un Commento

Exit mobile version