Con il recupero dell’iva dei lavori di adeguamento dello Stadio Tubaldi per le gare calcistiche professionali partono i lavori di manutenzione delle strade di città e di campagna di Recanati. Lavori che si aggiungono a quelli in programma per migliorare e potenziare la sicurezza stradale e dei pedoni i cui fondi sono stati  reperiti dal bando europeo di 550 mila euro.

La giunta recantese guidata dal Sindaco Bravi ha approvato in questi giorni  gli interventi di manutenzione stradale per  la prima somma di  120 mila euro a cui si aggiungeranno altri 100 mila euro a gennaio.

 

“Come anticipato nei mesi scorsi, con l’iva recuperata dai lavori di ampliamento dello Stadio Tubaldi sistemeremo una buona parte delle strade rurali del Comune – ha dichiarato il Sindaco Antonio Bravi – a questi si affiancheranno i lavori per migliorare anche la sicurezza di pedoni e mezzi grazie  al nuovo bando europeo  che abbiamo vinto di 550 mila euro. Mi fa piacere ricordare che ad oggi siamo riusciti a farci finanziare quasi il 90% delle opere pubbliche di Recanati dai fondi governativi senza pesare sulle casse comunali. Un grande risultato che sta trasformando, come da programma, la nostra bella città in un modello di modernità ed efficienza per una migliore qualità di vita di tutti.”

Numerose sono le strade del Comune coinvolte, in alcune sono state già avviati i lavori in altre cominceranno proprio in questi giorni, tra le strade interessate si annoverano : Traversa Acquara (strada My Car),  Strada del Ponte e  Costa Reale già sistemate, Strada Mattonata (Snam), Opera Pia,  Stucchetto, Corta di Potenza Picena- Villa Pechinelli,  Cantalupo,  Passatempo, Castelletta Bassa e  Canepina. 

“Per gli interventi in ogni strada vanno tenuti in considerazione diversi aspetti  tra cui il passaggio dei mezzi pesanti e agricoli, la questione dei fossi privati che non sempre sono a norma e la questione delle strade vicinali dove si dovrebbero costituire dei consorzi e il privato dovrebbe compartecipare alle spese. – Ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Fiordomo – E sempre in materia di stradein questi giorni di fine anno abbiamo appaltato sia i primi  lavori di messa in sicurezza delle strade per i pedoni e gli automobilisti grazie al bando vinto con il finanziamento europeo e sia i lavori per la costruzione della nuova bretella Squartabue l’arteria stradale che  finalmente decongestionerà il traffico pesante dall’area abitata di Villa Musone. 

La Giunta Bravi ha infatti aggiudicato l’appalto per gli interventi atti a migliorare e potenziare la sicurezza stradale e dei pedoni della città, grazie al finanziamento europeo reperito dal Comune  di 550 mila euro.

Il primo appalto  dei suddetti lavori di manutenzione straordinaria è stato aggiudicato per la somma lorda di 333.387,42 dalla ditta molisana Acquaviva Srl,  d’Isernia.

Tra gli interventi appaltati  anche il marciapiede di Via Sirolo, la manutenzione dei ponti e la messa in sicurezza dell’affaccio di Via Monte Conero.

 

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

8 commenti

  1. Complimenti! Vivissimi complimenti. Finalmente potremo percorrere qualche tratto di alcune (non tutte) strade comunali senza rischiare di rompere i semiassi, o finire nel fosso o investire qualcuno.
    Una soluzione attesa da tempo immemore. Una soluzione frutto di una intuizione geniale! Fare un mutuo da 4 milioni di euro in favore dello stadio per recuperare gli euro dell’IVA con cui asfaltare le strade.
    Ma…Sindaco, se la Recanatese non fosse stata promossa in C, le strade con cosa le asfaltava? Con le chiacchiere?

  2. Dopo che pago la tari devo contribuire ad aggiustare la strada comunale…voi siete fuori di testa, lo stadio vi ha mandato fuori

  3. Messa in sicurezza dei pedoni: REALIZZARE IL MARCIAPIRDE CHE COLLEGA ZONA SPACCIO FUSELLI CON L INCROCIO DI FRONTE EX UFFICIO DELL ENTRATE, praticamente lungo la recinzione del Don Guanella tratto frequentato a piedi da numerosi ragazzi per andare a scuola e di non difficile realizzazione

  4. recanati trasformata un cimitero. il centro storico potrebbe diventare infatti, come di fatto è già, un eccezionale cimitero, dietro pagamento del canone loculi, con vista e scorci bellissimi, magari anche una feste delle castagne ogni tanto, ma con tutto il silenzio e la pace che già ci sono.
    e dato che siamo in clima di cazzate, ci dica il genio sindaco contabile quante strade avremo potuto asfaltare con gli interessi pagati per il mutuo dello stadio, o quanta edilizia scolastica avrebbe potuto essere migliorata con i soldi del mutuo.
    fate vomitare tanto siete falsi e asserviti. gli zerbini di 2 o 3 famiglie.

  5. Pifferaio odontotecnico on

    Che stratega il Sindaco però…meglio allora non diffondere queste dritte pubblicamente,altrimenti tutti accenderemo mutui per comperare ville in Costa Smeralda o Saint Tropez e con il recupero dell’IVA dallo stato ci regaleremo una panda hibrid.zitti per l’amor del cielo non fate sapere al contadino quanto son buone le pere col pecorino.A Milano Bravi sarebbe premiato con l’ambrogino d’oro,a Recanati dovrà accontentarsi del gobbetto sapiente.chapeau

Lascia un Commento

Exit mobile version