Vigili urbani in azione anche nella giornata della vigilia di Natale per identificare i proprietari di alcuni sacchetti di rifiuti lasciati, nel giorno sbagliato, vicino ai cassonetti dell’immondizia.
E’ probabile che gli agenti siano intervenuti su segnalazione di residenti della via.
Si spera solo che non si proceda all’ammanda dei proprietari di quei sacchetti muniti di microchip.
E’ Natale e dobbiamo essere tutti più buoni!
17 commenti
Hai ragione, anzi, perche’ chiamarlo? Riportiamogli il sacchetto a casa cosi facciamo anche una buona azione!! Boh, mi parete scemi!!
Certo dovevano capire di chi era, chiamarlo ed invitarlo cortesemente a riportarlo a casa dandogli anche un torroncino perché comunque l’idea era stata buona! Totò avrebbe giustamente detto a chi ha scritto l’articolo: ma fi faccia il piacere!
Buon natale!!!
Passate un pessimo messaggio. Le regole non vanno in vacanza.
Ma che articolo è? Ahahahahahahah
Tutti a caccia de quadrini!
Se fosse stato in vicino a chiamare i vigili siamo veramente incredibili
Per niente proprio natale o non natale le regole vanno rispettate anche per chi le guarda tutto l’anno…i soliti furbi….dopo una bella multa ci penseranno due volte prima di gettare i sacchetti…. così come per i parcheggi…piazza Leopardi è diventata uno schifo… macchine a destra e a sinistra della strada…vigili dove siete al calduccio dell’ufficio?
che articolo insulso, perfetto per questo spazio
Rimettere i cassonetti non sarebbe un servizio sbagliato.
Infatti dove ci sono sono pieni di ogni cosa! Seguire poche regole non è difficile. Se poi non c’è la fai, allora meriti la multa @
Questa può essere una idea vincente! Si potrebbero buttare i sacchetti dei rifiuti nel giorno sbagliato nei crateri, nei fossi, nel fango, nelle buche delle strade (o sedicenti tali) rurali extraurbane e poi chiamare il Corpo della Polizia Municipale che, stante la gravità del crimine, si procipiterebbe per investigare e assicurare alla giustizia i malviventi. Nel corso dell’intervento potrebbe anche capitare, anzi probabilmente capiterebbe, che le auto dei tutori della legge subiscano danni analoghi a quelli regolatmente subiti da chi in campagna vive, lavora e paga diligentemente imposte e tasse. Senza parole, senza pudore, senza vergogna.
Passa il messaggio che tutti coloro che si tengono l’immondizia propria in casa sono dei fessi,passa il messaggio che la polizia municipale interviene solo dietro segnalazione di vicini in stile A . Gassmann per la spiata ai vicini che fanno il barbecue durante il lockdown, passa il messaggio che chiudendo un occhio e siccome son giorni di festa i cittadini privi di senso civico la potrebbero fare franca a discapito di tutti gli altri.complimenti ai messaggi che fate passare attraverso questo articolo e all’invito ad essere tutti un po’ più anarchici e menefreghisti delle regole.
Una confezione di sacchetti senza chip costa 1 euro.
Poi, hai voglia a fare la spia.
Il solito pirla che pensa di essere furbo aggirando le regole.
Ti sei alzata alle 5 per scrivere un idiozia!
i suoi genitori sono stati degli ottimi educatori
Un organo d’informazione dovrebbe SEMPRE aver presente il principio del dovere civico e non farsi SEMPRE portavoce di qualsiasi cosa, senza applicare un po’ di senso critico. Chi ha “mollato” i sacchetti dei rifiuti là dove gli ha fatto più comodo, va punito secondo i regolamenti e senza alcuna scappatoia. Tanto in un giorno qualsiasi, quanto a Natale o Capodanno o l’Epifania. E’ da queste cose che si valuta la serietà e la civilta di una società.