Dopo i due anni di silenzio dovuti alla pandemia, al Villaggio delle Ginestre si torna a celebrare solennemente il Natale con le ospiti  i familiari e i tantissimi amici.

 

Sì comincia giovedì 15 dicembre, alle ore 15, con il presepe vivente, allestito nel parco del Villaggio grazie alla collaborazione della Pro Loco di Montefano e ad alcuni volontari. Sarà un momento significativo che farà rivivere alle ragazze del Villaggio e a tutti coloro che vorranno partecipare  il grande mistero del Natale.

 

Venerdì 16 dicembre il Villaggio apre le porte alla corale interparrocchiale di Recanati, che, insieme alle compagnie teatrali “Attorixcaso” e “Fuori di testo”, presenta una suggestiva interpretazione di “Un canto di Natale” di C. Dickens.

 

Nella mattinata del 19 dicembre, Babbo Natale verrà a trovare le ospiti del Villaggio, portando il dono della sua allegria.

 

Il 19 dicembre è anche il 180° compleanno di San Luigi Guanella, Fondatore della Congregazione delle Figlie di S. Maria  della Provvidenza, che gestisce il Villaggio delle Ginestre. Per questa occasione, in tutti i luoghi del mondo in cui è presenta l’Opera Guanelliana, si celebra una S. Messa intercontinentale alle ore 15 (ora italiana). A Recanati, la S. Messa verrà celebrata da S  E. Mons. Nazzareno Marconi e animata dai canti del coro del Villaggio.

 

Conclude in bellezza il ricco programma natalizio l’orchestra di fiati “Insieme per gli altri”, che giovedì 22 dicembre presenta il suo vivace Concerto di Natale.

 

La grande Famiglia del Villaggio vi aspetta numerosi, per gustare insieme la magia del Natale!

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version