Piergiorgio Moretti

L’ultima campagna elettorale è stata caratterizzata da scontri molto duri tra gli opposti schieramenti di destra e di sinistra, ma soprattutto dalla lotta di tutti contro tutti all’interno degli stessi schieramenti.

Il quadro non è cambiato con la nomina della Meloni, anzi, da allora, stiamo assistendo al più vergognoso trionfo della falsità e dell’ipocrisia.

La campagna elettorale della destra è stata impostata sul motto: “uniti si vince!” e Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia si sono impegnati a far credere e a dimostrare quanto fosse fraterno e intenso il rapporto tra Salvini, la Meloni e Berlusconi.

Tutto spudoratamente falso!

Parlano i fatti. Cosa pensa realmente Berlusconi della Meloni lo ha scolpito su un taccuino, sotto le telecamere, “supponente-arrogante-offensiva. È una con cui non si può andare d’accordo.”

La risposta della Meloni: <rNon sono ricattabile”. La Meloni è ricattata e Berlusconi è un ricattatore?

Veniamo ai fatti.

Berlusconi e la Meloni si incontrano e si arriva alle coltellate? Ma nemmeno per sogno! I due si stringono la mano, si abbracciano e si guardano estasiati. Berlusconi un po’ imbalsamato, ma la Meloni si sporge con un sorriso irresistibile, pronta a baciarlo tutta tremante.

Torniamo alla Meloni, reduce da una campagna all’opposizione del governo Draghi. Opposizione condotta dalla vera Meloni, con occhi di fuoco, che orribilmente ringhia con il suo stile aggressivo, insolente, offensivo, minaccia di scendere in piazza, costruire barricate contro il governo dei ”Draghi salvifici”.

La Meloni trionfa alle elezioni sul cadavere di Draghi. Draghi e la Meloni si incontrano alle cerimonia della campanella per lo scambio di guardia alla Presidenza del Consiglio: e la Meloni si avvicina a Draghi, lo guarda, si avvicina e sospira: “Mario che fai? mica facciamo sul serio ? Tu te ne vai e mi lasci sola?”

C’è solo un precedente nella storia, questa volta il fascismo non c’entra niente. Dobbiamo risalire alla fondazione di Roma per trovare un episodio analogo: Romolo, mentre sta uccidendo Remo, gli sospira: “Remo che fai? tu te ne vai e mi lasci solo?”

La Meloni ha combattuto e fatto cadere il governo Draghi: abbia il coraggio delle proprie azioni e per rispetto del ruolo che ricopre, la smetta con queste sceneggiate che ci rendono ridicoli in tutto il mondo.

Passiamo allo scenario intemazionale: la vera Meloni, scapigliata, barricadera, aggredisce, insulta e offende Macron: “Non venire a dare lezioni a noi, Macron, perché l’Africa scappa da voi. State sfruttando bambini nelle miniere. Stampate moneta coloniale per sfruttare i Paesi africani. La Francia si deve vergognare”. La Meloni, dopo queste sparate incontra Macron, ma la vera Meloni è già scomparsa e assistiamo alla sua trasfigurazione.

La Meloni davanti a Macron appare eterea, leggera, angelica. Per capire bene la nuova Meloni basta guardare la foto dell’incontro: Macron dignitoso, freddo e molto diplomatico mentre la Meloni si offre alle telecamere con un sorriso che ricorda tanto Dante: “mi preso del costui amor si forte che come vedi ancor non mi abbandona”.

Si può credere alla trasfigurazione delle Meloni? In Italia, per poco, magari, ma ancora in tanti, ma Macron è ricorso all’esorcista e dopo pochi giorni dall’incontro con la Meloni è scoppiato il più duro scontro tra la Francia e l’Italia dopo l’ultima guerra. Se l’Italia poteva far affidamento su un rapporto leale con la Francia per essere insieme più forti in Europa, la Meloni e il suo governo ha distrutto ogni speranza.

Si pone, alla fine, una domanda: chi è veramente la Meloni? Una, nessuna o centomila? “Ai posteri l’ardua sentenza!”

Resta una certezza: c’è un limite a tutto e quando si arriva a certi livelli di spudoratezza, cade la maschera e si incomincia a capire che chi è falso, ipocrita, simulatore per natura, è solo una persona inaffidabile sempre e con tutti e anche con il popolo italiano.

Avv. Piergio Moretti

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

39 commenti

  1. Sarà il caso che Moretti si faccia fare una visita da un gastroenterologo. È dal 25 settembre che non digerisce e rutta. Ha provato con Maalox? Eventualmente anche una po marina per il bruciore dietro

      • Facendo una comparazione tra commento e risposta al commento, comunista è una offesa tanto quanto fascista, oh! una botta di sincerità

        • Considerato però che il fascismo è dichiarato illegale dalla costituzione italiana, quindi punibile, non può e non deve assolutamente esistere, mentre il comunismo non è stato mai dichiarato illegale da nessuno, tanto meno dalla costituzione italiana, perciò è praticabile in tutte le sue forme ed espressioni.
          Pertanto dare del “fascista” equivale a dare del criminale, malvivente al destinatario dell’insulto, mentre dare del “comunista” non equivale a nulla perchè legale, se il comunista poi si offende perchè si sente dare del comunista è un problema tutto suo da coda di paglia…
          oh! anche questa è una diversa botta di sincerità

          • ditelo ai Giuliani/Dalmati se i comunisti sono delinquenti! certo fino a quando i comunisti sono stati al comando come si faceva a cambiare le cose, ora l’aria è cambiata, chi vivrà vedrà

  2. io mi chiedo ma che film vi fate? io capisco che le bottiglie di Malox a casa vostra si sprecano ma dovete farvene una ragione, non vi hanno votato, probabilmente secondo il vostro punto di vista perchè si sono fatti imbambolare, secondo il nostro perchè non ne potevano più di immobilismo e di servilismo nei confronti degli altri, ci riproverete tra 5 anni buona fortuna

      • Perchè che farete se non ci riuscirete a sopravvivere per cinque anni?
        Andrete a piangere da mamma Ursula Wonderwoman a Bruxelles? Oppure dal babbo tedesco Olaf Schols a Berlino come fece Letta, inchinati e prostrati davanti a loro al grido di “heil mein fuhrer”?
        Ah ah ah ah ah

          • Peccato che tu proprio non capisci mai…
            Per cercare di denigrare e abbattere il Governo Meloni del Cdx regolarmente votato e scelto dalla maggioranza del popolo italiano, voi sinistroidi in minoranza, da chi vi farete aiutare, dagli attuali tedeschi Schols e Von der Leyen, oppure dal francese Macron, piangendo e supplicando come fece Letta vedendosi già perdente durante la campagna elettorale andò da loro a chiedere aiuto per cercare di scongiurare evitare ad ogni costo di far eleggere il Cdx??

  3. Il governo Draghi non è certo caduto per opera del presidente Meloni. Adesso ha vinto le elezioni e governa e non è certo la Francia a poterci dare lezioncine dopo l’asilo offerto si terroristi italiani e i migranti intercettati e respinti a Bardonecchia, tanto per fare un esempio.

  4. Ahimè,è quasi tutto desolante il quadro politico nostrano,e non da adesso.Tutto è iniziato con il leaderismo sempre più scadente ed il tramonto dei partiti come momento di confronto e di elaborazione.Ma le crisi a volte diventano salutari.Voglio tener desta ancora qualche speranza.

  5. Che faccia tosta ……………………………. rosica, rosica caro avvocato!! Mia nonna mi diceva sempre “il bue dice cornuto all’asino”

  6. Mah… Una persona ha espresso un’opinione, si può essere d’accordo o meno. Non capisco gli insulti gratuiti stile maloox e bruciori al didietro. Gratuiti, sintomo di una importante maleducazione e dell’incapacità di argomentare.

    • Anche il mettersi a parlar male pubblicamente di un leader politico espressione di uno schieramento eletto democraticamente e legittimamente dalla maggioranza degli elettori è sintomo di una importante maleducazione e dell’incapacità di accettare il responso…
      Ma smettetela arroganti e supponenti sinistri, finchè insultate voi va sempre tutto quanto bene, quando poi si passa al contrattacco contro di voi ecco che fate il vittimismo e le vittime, dettando moralismi ipocriti “povero Avvocato!”

  7. Stato di allucinazioni? on

    Si può credere alla trasfigurazione delle Meloni?
    Certo che no, ma forse egli ha visto la madonna credendo che sia stata la Meloni…
    Mi pare un po’ visionario!
    E chi lo sa…Sarà poi vero che gli è apparsa la madonna?
    Mah…

  8. La campagna elettorale è finita e la destra ha vinto. Adesso diamoci tutti una calmata, evitiamo di scendere al livello di insulto pur nel confronto delle diverse posizioni. I nostri precedenti governanti in larga parte non erano stati eletti e la gestione della pandemia non è stata proprio il massimo, ci porteremo dietro per anni strascichi economici, sociali, sanitari e anche psicologici soprattutto negli adolescenti. Negli anni 50 politici di diversissima estrazione sono riusciti a portare questo paese fuori dal guado e sicuramente non si scannavano sulla discussione se si dovesse dire il presidente o la presidente e sull’uso dello schwa. La passione politica che il presidente Meloni dimostra e ha dimostrato anche nel suo modo di porsi verso gli elettori non è certo peggiore, anzi, da certi comizi o confronti che si svolgevano nelle nostre piazze e ora in certi poco eleganti salotti televisivi. Dovrebbe essere più diplomatica perchè è una donna? Anche no. Piuttosto tutti noi italiani facciamo quello che possiamo per le donne iraniane massacrate per un velo storto e investiamo su una collaborazione leale all’interno del nostro paese.

  9. La campagna elettorale è finita e la destra ha vinto ma adesso a sinistra hanno forti mal di pancia e forti mal di stomaco, succede ogni volta che non vincono loro non riescono mai ad accettare pacificamente il verdetto degli elettori italiani, inizia ogni volta che vince il centro destra queste odiose insopportabili messe in scena, fu cosi con Berlusconi, fu cosi con Salvini, ora è cosi con la Meloni sempre maldicenze con chi non è con loro e dei loro, con il sacro aiuto che viene dall’estero…
    Perchè l’illuminato Avvocato azzeccagarbugli invece di sparare insopportabilmente a zero sulla Meloni non pone a se stesso la domanda come mai gli elettori non hanno scelto la continuità con Draghi, governo Draghi, tanto invocata da Letta e Calenda con Renzi e altri partiti ancora come ce ne erano?
    Tutto questo santificare e glorificare Draghi, il traumaturgico Draghi salvatore dell’economia italiana del nuovo miracolo economico italiano che non abbiamo visto per niente affatto, con un’inflazione e caro vita galoppante che prima di egli neanche c’era? Come fu a suo tempo con Monti lacrime e sangue, voluto da certe lobby internazionali ma gli elettori anche allora non scelsero.
    A sinistra dovrebbero imparare a mettere da parte certi odiosi vocaboli “populismo e demagogia”, ascoltando di più le critiche su di loro senza soprassedere, tanto prima o poi dovranno sempre farci i conti con il popolo e la maggioranza degli elettori, sbatterci dunque la testa…
    Perchè noi elettori italiani dobbiamo obligatoriamente per forza scegliere candidati che ci vengono imposti da queste lobby internazionali, candidati che piacciono tanto a Bruxelles a Berlino e Parigi con il solito consenso e l’approvazione PD e sinistra italiana sempre ubbidienti come cagnolini, non dobbiamo invece essere liberi di scegliere candidati che piacciono a noi?

  10. Ha parlato quello che c’ha tanto da fa! 16:26
    Nun c’ha artro da fa che sta sempre fermo qui aspettanno i commenti che glie appare pe risponne con le sue strunzate su sto blog….

Lascia un Commento

Exit mobile version