Non si prospetta una buona accoglienza per i turisti in città in questo inverno perché sono ben tre le strutture alberghiere che hanno deciso, seppur per motivi diversi, di chiudere i battenti della loro attività almeno sino alla prossima primavera.
Si tratta dell’Hotel Gallery, l’unico hotel a quattro stelle in zona Duomo, che è chiuso da ottobre scorso (aprirà per pochi giorni nel ponte dell’Immacolata, quello cioè dell’otto dicembre), e dell’albergo ristorante Palazzo Bello anch’esso chiuso sino a marzo. Infine, per il passaggio di gestione dai vecchi gestori, i fratelli Claudio e Sandro Massaccesi, al nuovo Andrea Santarelli (nella foto con Claudio Massaccesi) che vanta già una certa esperienza nel campo della ristorazione, ha sospeso l’attività il centralissimo Hotel La Ginestra. La chiusura invernale servirà per permettere la realizzazione di alcuni lavori di ristrutturazione.
L’unico albergo – insieme a molti Bed and breakfast, nati come funghi ultimamente in città – che invece continua ad offrire una sua offerta turistica è l’Hotel Tonino, in zona ex Eko, con a disposizione 23 camere. È una struttura che lavora molto dal lunedì al venerdì per dare ospitalità ai rappresentanti commerciali e ai lavoratori di ditte di fuori provincia che operano nel territorio.
Il quadro che emerge è che Recanati, malgrado i proclami e gli sforzi per tenere alto il Brand di città della cultura, non riesce a schiodarsi dal turismo primaverile legato alle scuole e da quello estivo sfruttando la presenza di stranieri lungo la costa.
22 commenti
Il Gallery sono anni ormai che è chiuso in inverno!
E quindi?
Gli dobbbiamo pagare le bolette?
Che investissero nell’attività e nell’accoglienza e soprattutto il food!!!
A qualcuno dico che il turista raffinato si accorge se gli dai per pasto i prodotti acquistati all’Eurospin!!!
Ahahahahahah!!
Dio perdona loro …
Ahahahahahah!! Ride sempre ciambellò!!
Rosico” !!
Se al Ginestra ci sarà una nuova gestione è una buona notizia, sicuramente ci sarà un rilancio dell’attività
l’attivita’ mi sembra gia’ ben lanciata da tanti anni,è l’albergo per antonomasia a recanati
Ma quando mai!!!
da sempre !!!
Se in inverno non hanno utili fanno bene a chiudere, rimane aperto da tonino, b e b.. ce ne sono…..ristoranti anche…..non vedo il perche di un tono allarmistico….
Forza Andrea ed un mega in bocca al lupo!
In questo periodo nn è facile buttarsi, ma sei coraggioso ed hai tanto da offrire.
Piero
il movimento turistico sul quale può contare Recanati è di natura culturale.In uesto Paese,completamente godereccio,su questo elemento è azzardato far affidamento.
Il Gallery sono anni che non paga gli affitti, i dipendenti e le bollette!
In Gran Bretagna ci sono paesini sperduti e senza troppe atttrattive che campano con le scuole di inglese per stranieri, Gli alloggi sono tutti bed & breakfast e non sono certo hotel a 4 stelle. Spero che Recanati percorra questa strada con ancora maggior convinzione, salvando in tal modo il centro storico dalla desolazione più completa.
Condivido.
Peccato che molti hanno la puzza sotto il naso e non scendono dalle “4 stelle” (o stalle)
Al commento delle 11.17 consiglio un bravo medico, ma uno davvero bravo. E anche una ripetizione di italiano
Nn si comincia mai una frase con e
Si, ma non solo una ripetizione di italiano, anche tante “lezioni”
Qui sono tutti Accademici della Crusca, in qualche comunicato anche le acca sulle voci del verbo avere sono messe in modo creativo…
Il medico si può consigliare ad una persona non ad un commento
Se non si investe non si raccoglie. Auguri alla nuova gestione dell’hotel vicino ai giardini.
Chiamate la signora loretta marcon, esperta di leopardi che vi darà lezioni di italiano.
Dovete contattare il club di leopardi.
Ciao!