Riprendono dopo la pausa legata all’emergenza pandemica gli screening sanitari effettuati con il camper appositamente attrezzato del Rotary. Sabato prossimo a Porto Recanati e domenica a Recanati, in entrambi i casi dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19, si svolgerà uno screening diabetologico gratuito per la cittadinanza, di importanza fondamentale per la prevenzione medica, considerando che il diabete è una patologia molto diffusa anche nelle Marche. Non a caso, il 14 novembre si celebra la giornata mondiale della lotta al diabete.
I controlli medici verranno effettuati dal dott. Gabriele Brandoni, Responsabile dell’Ambulatorio di Diabetologia dell’Area Vasta 3, e dalla sua preziosa equipe infermieristica, i quali ancora una volta si sono resi disponibili a donare la loro professionalità e il loro tempo per realizzare questo importante intervento. I due comuni coinvolti hanno appoggiato l’iniziativa e concesso il loro patrocinio, all’Area Vasta 3 e all’Associazione Tutela Diabetici Recanati- Loreto, che ha garantito al Rotary Club di Recanati la massima collaborazione.
Il camper sanitario sarà collocato a Porto Recanati in via Matteotti, nello spazio antistante la ex Scuola Diaz, e a Recanati in piazza Leopardi, di fronte alla chiesa di San Domenico.
1 commento
si deve arrivare a digiuno? dove si possono avere informazioni?