Alla Loggia dei Mercanti di Ancona, in collaborazione con la Camera di Commercio, è stato presentato il nuovo palinsesto unitamente alle nuove iniziative editoriali del gruppo Tvrs. Alla presenza di numerose autorità civili, militari e personalità soprattutto del mondo economico
marchigiano e alle associazioni di categoria (Confartigianato, Maestri del Lavoro, Confindustria), il nuovo assetto proprietario dell’emittente
ha delineato obiettivi e strategie del nuovo corso.

Grande risalto verrà dato al nuovo Telegiornale, di cui è stata divulgata in anteprima la nuova sigla, che partirà lunedì 31 ottobre. Una doppia edizione quotidiana (con quella domenicale parzialmente ridotta) per raccontare tutto ciò che accade nella nostra regione; sarà fortemente caratterizzato dalla partecipazione attiva della popolazione anche attraverso rubriche dedicate come “Ascoltami” (I consigli dello psicologo), Avvocato di Strada, “Io Reporter” il tutto con dirette e speciali.

Cronaca, attualità e sport al centro dell’attenzione con giornaliero rilievo dalle tre sedi di cui si è dotata la nuova Governance (Recanati, Fano ed Ascoli) finalizzato a una sempre maggiore fidelizzazione ai nuovi utenti nelle crescenti dinamiche e problematiche del territorio. Oltre alla presentazione del nuovo Tg (che andrà in onda quotidianamente alle ore 13,15 e 20,15) è stata l’occasione per far conoscere il vasto
palinsesto dell’emittente, fortemente arricchitasi dalle autoproduzioni.
Grandissima rilevanza verrà data allo sport con molteplici trasmissioni incentrate sul calcio, dai Professionisti ai dilettanti, con appuntamenti altamente specifici. Volley, Basket, Atletica Leggera, Motori, Ciclismo e Bocce sono il corollario attraverso il quale l’emittente si forgia della già cospicua partecipazione di pubblico che certamente, con gli attuali investimenti prodotti, aumenterà; all’interno del palinsesto ci saranno trasmissioni dedicate alla musica (“I Like Music”), all’intrattenimento, al teatro, ai più piccoli (“Nonno Racconta”) e spazio anche alle lezioni universitarie per alimentare il necessario concetto di cultura in una regione, le Marche, sempre volta alla crescita e con l’unicità di avere 4 atenei.

Coordinati dal Direttore Andrea Verdolini si sono susseguiti gli interventi della nuova proprietà nelle persone di Claudio Gabellini e Mariano Morosini, del neo direttore generale Simone Bernardini e del consulente editoriale, nonché giornalista Rai di lungo corso, Giancarlo
Trapanese. E’ stata anche l’occasione per menzionare la recente incorporazione operata tra Tv e giornale online (YouTvrs.it). Proprio grazie a questo ulteriore investimento la realtà editoriale attualmente abbraccia sia il mondo del web e dei social che quello della televisione: una struttura importante che permette all’utente di poter scegliere dove trovare l’informazione nella certezza dell’approfondimento di ogni notizia di rilievo.

E le novità non finiscono qui dato che prima della fine dell’anno verrà rilasciata una “APP” gratuita con contenuti multimediali sia della Tv
che del quotidiano on line facilmente consultabili soprattutto nell’on demand. L’obiettivo della realtà editoriale è quello di stabilire un
contatto diretto con le persone cui il mezzo televisivo può diventare certamente parte integrante della vita comune del cittadino regionale.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version