Un uomo di 59 anni è stato trovato senza vita a Forca di Presta, ad Arquata, intorno alle 11,30 di questa mattina. L’allarme è scattato intorno alle 11,30 a Forca di Presta. Dalle primissime ricostruzioni, si tratterebbe di un gesto volontario messo in atto dalla vittima, un escursionista di cui ancora non si conosce l’identità.
Il 59enne è stato ritrovato impiccato a un albero, poco distante dal rifugio. Allertata da una segnalazione, la Centrale del 118 dell’Ospedale Mazzoni di Ascoli ha mandato sul posto gli operatori sanitari, i quali hanno constatato il decesso dell’uomo. Sono stati avvisati i Carabinieri e la magistratura per il riconoscimento del cadavere e la successiva riconsegna della salma ai familiari.
Ignote le cause dell’estremo gesto. Al momento non ci sono elementi per ipotizzare la responsabilità di un terzo e la struttura dove l’uomo è stato trovato non è stata posta sotto sequestro.
La salma è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria.