Ilaria Matteucci, assessore alla cultura a Montecassiano

Domani, giovedì 27 ottobre, alle 21.30 all’Auditorium San Marco si terrà una serata di informazione e sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione del tumore al seno organizzata dall’amministrazione comunale. All’incontro, dopo i saluti del sindaco Leonardo Catena, interverranno il dott. Nicola Battelli, direttore dell’Unità operativa complessa di Oncologia di Macerata, il dott. Paolo Decembrini Cognigni, senologo responsabile Breast Unit dell’ospedale di Macerata e la presidente dell’associazione “Le OrchiDee”, Maria Baio. «Un ringraziamento va al Cif di Montecassiano – sottolinea l’assessore alla Cultura, Ilaria Matteucci – che con un piccolo grande segno è vicina alle donne anche in questa occasione».

L’iniziativa di sensibilizzazione, pensata per le donne e con le donne, prevede due appuntamenti: la serata informativa in programma per domani sera e aperta alla cittadinanza e “Borgo in rosa”, una passeggiata (nel pomeriggio di sabato 5 novembre) per le vie del centro storico con visita guidata organizzata dall’Ufficio turistico per far scoprire le bellezze del borgo.

«Riteniamo – spiega l’assessore Matteucci – che diffondere la cultura della prevenzione e della diagnosi precoce del cancro al seno è un’azione fondamentale in quanto la diagnosi precoce resta l’arma migliore nella lotta a quella che è la forma tumorale più frequente nelle donne».

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version