La risoluzione lampo del furto di ieri pomeriggio alla Maglieria Sabry di Montefano è stata il frutto di due fattori fondamentali: la validità dell’investimento fatto dal Comune per installare sul territorio montefanese quante più telecamere OCR possibile e il lavoro veloce e puntuale dei Carabinieri del Comando di Montefano e della Polizia Municipale.
Commenta così il Primo Cittadino Angela Barbieri “Solo così è stato possibile rintracciare in poche ore il furgone con la refurtiva ed arrestare i due malviventi. Voglio sottolineare come questa Amministrazione Comunale sin dal suo insediamento ha sposato il progetto di dotare il nostro territorio di un sistema di telecamere OCR per la videosorveglianza che – oltre a garantire la sicurezza dei cittadini – in questo caso ci ha permesso di individuare molto velocemente il veicolo incriminato.
Ci siamo messi tutti a disposizione di Sabrina Storani per risolvere il problema: un carico di 50.000 euro di prodotto di questi tempi non può andare perduto…
Il tempestivo intervento dei Carabinieri del Comando di Montefano e della nostra Polizia Municipale hanno fatto il resto, in tempi brevissimi hanno rilevato le testimonianze e visionato i filmati delle telecamere ed hanno quindi contattato il Comando di Macerata che ha allertato le Forze dell’Ordine di Umbria e Lazio: insieme hanno seguito passo passo i movimenti del furgone fino a eseguire l’arresto dei due ladri.
A tutti loro va il nostro grazie: siamo grati ed orgogliosi della capacità d’intervento di questi uomini e donne che con il loro operato – insieme a noi – hanno dimostrato come lavorare insieme, collaborando con tempismo, renda possibile intervenire a tutto vantaggio della comunità.
La sinergia tra le Istituzioni è un valore imprescindibile, così come investire energie e risorse per il territorio paga sempre, come abbiamo dimostrato in più di un’occasione attraverso il lavoro e l’impegno quotidiano del Comune. La stessa Sabry Maglieria – informando subito il Comune dell’avvenuto – ha mostrato fiducia nelle Istituzioni, sottolineando così come la vicinanza dell’Ente ai cittadini sia reale .”

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

2 commenti

  1. Autocelebrazione fuori luogo. E poi c’è da chiedersi se una invasione c apillare di telecamere sia rispettosa della riservatezza delle persone, soprattutto nelle normali occasioni della vita quotidiana.

Lascia un Commento

Exit mobile version