Questa mattina, lungo la statale 77, dopo il rione Le Grazie e la strada per Montefano, una macchina ha investito un lupacchiotto di circa 6/7 mesi. L’animale ferito si è allontanato sui campi lungo la strada: purtroppo si è visto subito che aveva un’evidente ferita agli arti posteriori in quanto trascinava una zampa e camminava alterando il passo al rotolamento. Sul posto sono intervenuti la Polizia Municipale, il servizio veterinario dell’Area Vasta 3 e il CRAS di Fermo, il Centro di Recupero Animali Selvatici, per recuperarlo.
Infatti, poco dopo, l’animale è stato catturato e i veterinari hanno verificato che ha gli arti del lato sinistro che si sono rotti con l’urto con l’auto. Il lupacchiotto, quindi, è stato portato a Bologna in un centro specializzato proprio per curare gli animali selvatici.
Una volta guarito sarà rimesso in libertà sul territorio.
15 commenti
Chissà se ad un allevatore che subisce danni dai lupi, intervengono tutte queste forze dell’ordine!!
Stavo pensando la stessa identica cosa!…. vergogna!
Srmpre migliori degli umani
Comunque vengono risarciti dalla regione. Si informi prima di parlare!
Si informi lei dagli agricoltori e dagli allevatori che ancora aspettano i risarcimenti per danni da cinghiali, lupi e altri animali selvatici fuori controllo….
Non sarà facile il reinserimento per lui, perché almeno ci vorranno minimo 5 mesi per un recupero ottimale e il capobranco farà fatica a riconoscerlo, ma a fatica solo la mamma lo riconoscerà, sempre se non la farà fuori qualche sconsiderato.
Lupo grigio non è una volpe.
Che dispiacere!….ma guardate alle cose serie!
E doverse migliaia di euro pagate dai contribuenti anche se poi muore !!!!!! Avanti così BRAVI
Dunque quando ti prende un cancro ti si lascerà morire, inutile spendere soldi per te. Sei chiarissimo, grazie.
Praticamente oggi nella nostra regione è così prova a prenotare una tac poi vedi….O ti puoi permettere di pagartela o sei spacciato. Però per il lupo corrono in tanti anzi troppi. Sembrava che ci fosse stato un attentato visto il dispiegamento di forze….
Il lupo è un animale giustamente protetto. Che ne sa lei dell’importanza dell’equilibrio dell’eco sistema
Anche i piccioni che insudiciano la nostra città sono protetti. Solo gli umani non lo sono.
Meglio salvare un animale che un uomo… Loro sono indifesi…
Bravo Massimo, ben detto. Soprattutto quando si leggono certe scempiaggini populiste …