Il sindaco Michelini viene incontro al problema sollevato della sicurezza degli studenti dell’Hotel House nel recarsi a prendere il pulman per andare a scuola e  annuncia che per i bambini più piccoli, che frequentano la scuola materna, c’è la possibilità di un pulmino più piccolo, che può accedere all’interno del cortile dell’Hotel House per prelevarli direttamente, così saranno al riparo sotto l’androne dell’Hotel House anche nelle giornate di pioggia.

Per i ragazzi che frequentano le medie e le elementari rimane, invece, come punto di prelievo dello scuolabus la pensilina attualmente presente nelle adiacenze dell’Hotel House, in via Salvo d’Acquisto, per evitare quello che accadeva prima quando il mezzo pubblico caricava gli alunni all’interno di un parcheggio sterrato in un’area privata.  Si è creata una nuova piattaforma, non sulla strada ma all’interno in una proprietà del vecchio costruttore dell’Hotel House. Per raggiungerla, dice il sindaco Michelini, i bambini invece di camminare radente la sede stradale possono utilizzare il marciapiede rialzato, posto sul lato opposto, e arrivati all’altezza della pensilina attraversare la carreggiata servendosi di un passaggio pedonale.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

  1. Pifferaio odontotecnico on

    Avete visto che alla fine la soluzione si è trovata? Per i più piccoli ci sarà a disposizione un mezzo che li preleverà direttamente nell’androne del palazzo così non si bagneranno in caso di pioggia e i genitori non dovranno nemmeno mettersi le scarpe tenendosi le ciabatte di casa , lasciare anche la porta socchiusa e tutti gli attrezzi della loro professione in casa nel breve lasso di tempo.questo si che si chiama fare del sociale .complimenti al sindaco,esempio di persona dal grande cuore.

Lascia un Commento

Exit mobile version