Un punto d’oro per la recanatese nel derby con la Fermana  disputato allo stadio Helvia Recina di Macerata nel turno infrasettimanale del campionato di serie C. La partita è terminata uno a uno con i leopardiani costretti a giocare in 10 per oltre 70 minuti a causa dell’espulsione di Alfieri, reo di aver colpito un avversario con una manata quando i suoi compagni erano già sotto di un goal.

Tante emozioni soprattutto nel primo tempo con la Recanatese anche sfortunata nell’occasione del palo colpito da Tafa. Gli ospiti hanno colpito al 12º minuto con Spedalieri sugli sviluppi di un calcio piazzato e quando il direttore di gara ha sventolato il rosso al difensore locale la partita sembrava ormai terminata.

Tuttavia i giallorossi sono riusciti a trovare il pareggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo con una sfortunata deviazione di un giocatore canarino. A tenere a galla i giallorossi nel primo tempo sono state anche due belle parate del portiere Bagheria mentre nel secondo tempo le emozioni sono calate anche se sono stati i canarini ad avere l’occasione più ghiotta.

Brava e caparbia comunque la Recanatese che ha stretto i denti in 10 rischiando il minimo sindacale e provando a replicare con Giampaolo e Senigagliesi subentrato nella ripresa. A fine gara l’amarezza di Mister Pagliari per l’espulsione che ha condizionato la gara e per un gesto che è stato definito ingiustificabile. Resta comunque la soddisfazione per aver tenuto testa  ad un avversario quotato giocando in 10 per 70 minuti.

Per la Recanatese è il secondo punto In campionato dopo quello guadagnato nella gara inaugurale contro la vis Pesaro.  

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

2 commenti

  1. La Recanatese sbatte sul marmo di Carrara, prima sconfitta in serie C
    Carrarese – Recanatese 3 – 1 ( giornata del 09-09-2022 )
    Ahahahahahahahahahahah!!!
    Incarta e porta a casa LUIS ENRIQUE!

Lascia un Commento

Exit mobile version