portone sfondato

È stato davvero un brutto rientro dalle vacanze quello di una famiglia recanatese, che abita in via Valdice, nella zona periferica di Recanati, al confine con il Comune di Loreto.

Nella notte fra il lunedì, dopo ferragosto, e martedì i ladri hanno fatto visita alla loro abitazione e da come si sono comportanti è chiaro che si tratta di professionisti. Infatti per entrare non hanno toccato il portone, in modo da evitare di azionare l’allarme, ma hanno smontato il vetro antisfondamento. Una volta in casa con calma hanno rovistato dappertutto, stanza per stanza, svuotando armadi e cassetti e se ne sono andati con in tasca oro e gioielli. Per fortuna la coppia non è solita tenere in casa del contante per cui i ladri non hanno trovato soldi. Difficile quantificare il bottino che, comunque, ammonta a qualche migliaio di euro a cui si sommano purtroppo gli ingenti danni causati al portone

Ad accorgersi del furto è stato il fratello della donna che per il periodo delle vacanze della coppia si era reso disponibile a portare da mangiare, una volta al giorno, al cane presente nell’abitazione, un pastore tedesco, che ha trovato tranquillo in casa. “A questo punto, racconta la donna, mio fratello ha chiamato il 112, mentre io con la mia famiglia la sera stessa atterravamo all’aeroporto di Rimini per fare rientro a casa. Non abbiamo interrotto la vacanza perché il caso ha voluto che era già programmato il nostro rientro nella stessa giornata di martedì, dopo Ferragosto. Il giorno successivo, cioè mercoledì, alle ore 8.30 mi sono recata in caserma a Recanati per sporgere denuncia”.

 

I carabinieri, quindi, hanno eseguito il sopralluogo presso l’abitazione di Valdice per raccogliere possibili elementi utili alle indagini. Purtroppo la zona, che si trova isolata in campagna, non è nuova ad episodi del genere.

La settimana prima i malviventi avevano visitato l’abitazione di un noto professionista, sempre in via Valdice, senza, però, in questo caso riuscire a portare via nulla di importante.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

2 commenti

Lascia un Commento

Exit mobile version