Come deve parcheggiare l’ambulanza che sopraggiungendo da Porta Marina deve fermarsi alla casa di riposo degli Ircer? Quando l’ambulanza arriva sul posto, gli operatori devono scendere dal mezzo per spostare la transenna che blocca il parcheggio perché serve per annunciare agli automobilisti gli orari in vigore nel periodo estivo della ztl. Solo dopo possono parcheggiare perdendo, però, preziosi secondi di tempo che ritardano le operazioni di soccorso oltre a bloccare l’eventuale traffico. Chi ha posto quella segnaletica non ha pensato affatto al disagio che causa e questo, purtroppo, in città non è il solo caso di segnaletica posta in modo non corretto.

Inoltre appare incredibile e assurdo che Recanati non abbia ancora un’area dedicata all’atterraggio dell’eliambulanza con tanto di segnaletica luminosa per i soccorsi notturni. L’ultimo grave incidente stradale avvenuto nelle ore serali, in cui è stato coinvolto un giovane 22enne, che versa in gravi condizioni all’ospedale Torrette di Ancona, ripropone con forza la necessità di avere un’area di atterraggio con tanto di segnaletica luminosa per i soccorsi notturni.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

15 commenti

  1. A suo tempo c ‘era l’atterraggio nel
    Campo sportivo
    Vecchio e smantellato
    Dagli stessi amministratori di oggi !!!!!!
    Dopo aver fatto del tutto
    Per far chiudere il
    Santa Lucia secondo la volontà delle direttive regionali( a maggioranza PD )
    Si sono dimenticati di ripristinare l’atterraggio
    Per l’elio ambulanza !!!!
    IL governo dei migliori ??????

    • Cerchiamo di rimediare alle sciocchezze (eufemismo) fatte dalle amministrazioni precedenti e dalla attuale. Lo smantellamento del vecchio campo sportivo è stato un grave errore ma, se le strutture reggono, il campo di atterraggio elicotteri può essere fatto sulla “Piazza” del parcheggio centro città cioè sul piano scoperto che tanto non è particolarmente frequentato come parcheggio. Annulliamo il progetto infelice di ricostruzione della scuola elementare Beniamino Gigli nello stesso luogo di prima e gestiamo il vuoto lasciato dalla frettolosa demolizione come ulteriore spazio sia per le emergenze che per usi sociali, spazi gioco per bambini, pista per pattinaggio a rotelle etc.

  2. Purtroppo a Recanati ci sono altre priorità, secondo l’amministrazione attuale.
    La salute degli anziani e dei ragazzini a scuola non sono un problema loro.
    Loro hanno investito sul calcio, la serie C
    Tre milioni (3.000.000) di luccicanti euro saranno quelli, che noi tutti recanatesi dovremmo sborsare in più, assieme a tutti gli altri dei mutui pregressi, da qui per i prox 25 anni.
    Significa che un bambino che farà la prima elementare fino all’età di 31 anni sarà ipertassato per una scelta scellerata.
    Gli anziani se muoiono fanno un piacere alla società?
    I bambini che andranno a scuola il prox inverno dovranno andare con la tenuta da sci e prendersi le bronchiti per l’aria gelida che dovranno respirare, se è necessario tenere la finestra aperta “per cambiare aria”?
    Eppoi la Recanatese Serie C, quanti giocatori veramente di Recanati sono in organico?
    Quanto costeranno gli stipendi di tutto il gruppo e chi li pagherà?
    Per non parlare delle trasferte, ma ci saranno gli sponsor, quanti e quali?
    Chissà se gli “Amministratori” hanno fatto questo conteggio e se dovremmo pagare noi? Voglio ricordare loro, che Recanati ha tanto altro sport a livello italiano, europeo e mondiale, magari essi si devono allenare nei garage e con i loro soldini affrontare le trasferte.
    Grazie ai genitori che sborsano di tasca propria per far praticare la specialità, che piace e in cui eccellono i profili.
    Senza dignità queste scelte unilaterali.

  3. Quello dell’accesso delle ambulanze o dei mezzi di soccorso nei punti di difficile accesso della città sembra proprio essere l’ultima delle preoccupazioni di questa Amministrazione e del Corpo di Polizia Municipale. Ipotizziamo che ci sia una urgenza, un malato o, che so? un incidente in Via Mazzini o in via Vitali o in Piazzale Bianchi. Come possono svoltare per via Mazzini i mezzi di soccorso provenienti da Via Gioco del Pallone o da Via Monte Conero se come sempre ci sono due auto (sempre le stesse) a intralciare l’accesso a Via Mazzini? Le transenne nei pressi della casa di riposo si possono rimuovere in alcuni minuti (che possono essere comunque determinanti ) , ma per far rimuovere le due auto chiuse bisogna attendere prima la Polizia municipale e poi il carro attrezzi, cioè questione di ore.

  4. Perfettamente d’accordo, però una cosa è lo stato delle vie e la loro larghezza, una cosa è tollerare dei parcheggi selvaggi che ne limitino ulteriormente la percorribilità già difficile di suo.

Lascia un Commento

Exit mobile version