Simone Simonacci, consigliere di Fratelli d’Italia, entra a gamba tesa sulle polemiche sorte sia per la nuova regolamentazione della Ztl che per l’aumentato costo delle tariffe del parcheggio del Centro Città in occasione del Recanati Art festival .

Continua l’incubo del Centro Storico. Prima le acrobazie incomprensibili di una ZTL inutile e ora un’altra acrobazia da circo con un improvvisato parcheggio a €2,00 all’ora al Centro città 2.0. Tariffa che anche i residenti con un abbonamento annuale nel centro storico sono stati costretti a pagare perché privati del parcheggio per eventi in corso, nello specifico l’Art Festival.

Premesso che sono d’accordo nell’animare la Città con eventi, lo sono meno con il trattamento riservato ai cittadini. È evidente che dopo 3 anni questa amministrazione non ha ancora una chiara strategia per il rilancio del Centro e soprattutto per favorirne il ripopolamento.

Non si possono millantare accordi con i commercianti quando sono stati presi solo con una piccola parte di essi, non si può continuare a fare ordinanze ad hoc solo per pochi “favoriti”.

Che cosa risponde questa amministrazione ai residenti del centro storico?

Cosa risponde ai commercianti che non hanno aderito alla ZTL da circo?

Cosa risponde a chi li accusa che Villa Colloredo è un “Porto Franco” dove tutto è permesso mentre nel resto della Città vige una disparità di trattamento?

Questa Amministrazione deve rispondere ai cittadini. Aspettiamo fiduciosi…

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version