L’amministrazione comunale si è presa alcuni giorni per valutare come venire incontro ai commercianti con i quali si è incontrata oggi per una eventuale modifica della Ztl. L’incontro era stato richiesto da una quindicina di esercenti di Porta Marina, via Calcagni e Cavour che avevano sottoscritto una petizione per contestare la nuova Ztl che per queste tre vie scatta dalle 11 di mattina sino alle 16 di pomeriggio, mentre per via Falleroni, Corso Persiani e piazza Leopardi la Ztl entra in vigore alle ore 13 sino alle ore 16.
I commercianti hanno proposto di abolire la fascia oraria di mezzo, quella dalle ore 11 o 13 sino alle 16 e di posticipare l’inizio della Ztl della sera alle ore 20. C’è anche chi ha chiesto di ritornare alla vecchia viabilità con senso unico da Porta Marina in direzione via Calcagni per far convogliare tutte le autovetture con deviazione obbligatoria in uscita dal centro storico all’altezza di Porta San Domenico. Lo stesso avverrebbe per gli automobilisti che attraversano Corso Persiani e Piazza Leopardi. In questo modo si alleggerirebbe di molto il traffico per via Roma.
Il sindaco Bravi e l’assessore Scorcelli si sono dimostrati disponibili a rivedere gli orari senza, per ora, fare promesse precise.
18 commenti
Una bella notizia
Totò e Peppino
Manca la malafemmina…
Apertura importante. Si tenga conto anche delle esigenze dei cantieri edili privati oltre che dei commercianti.
I cantieri edili vanno sospesi in estate. Sono una cattiva immagine per i turisti.
Che palleeeeeeeeeeeeeee co sti turisti!!!!!
I cantieri edili non possono essere sospesi in estate perché spesso si lavora all’aperto, non le risulta? In inverno si fanno gli interni. Prima di esprimere pareri sarebbe meglio avere un minimo di competenza in materia.
I cantieri edili possono aspettare. Incompetente.
Certo aspettiamo che tutti sti palazzi crollino del tutto. Vedere palazzo Antici.
Non conosce le scadenze tassative previste per le agevolazioni edilizie in essere?
Ci sono menti eccelse e cittadini fortunati che possono volare alto ed essere superiori rispetto a certe volgari esigenze tipo rispettare le scadenze per la fine lavori. La loro rara sensibilità può essere disturbata da armature, furgoni, betoniere. Noi, basso volgo, invece le scadenze le dobbiamo rispettare ma non siamo degni di alcuna considerazione.
L’importante è che siano utili ai cittadini.
“Amministrazione disponibile”…. ricordiamo che i ” SIGNORI” che ci amministrano non occupano quelle poltrone per i loro comodi, ma solo ed esclusivamente a beneficio e a servizio dei cittadini e non è un favore che ci fanno rivedendo e cambiando una decisione presa con molta incapacità, superficialità e incompetenza.
Giustissimo!!!!
Recanatesi, perché vi lamentate????
Avere fatto a gara per eleggere GIANNI E PINOTTO!
Per non parlare di chi , nemmeno eletto siede su troni degni delle sue terra.
SVEGLIA RECANATESI che da Città dell’infinito diventerà la città dei FINITI
Tu non sei recanatese?
Svegliati tu 13,49! Stai vivendo il tuo solito incubo. 29…29…29…29…29…
È da tempo che l’Italia è in mano a individui non eletti. Draghi, Conte, Monti fino a certi nostri assessori.