Grande festa nella cittadina mariana per il piccolo Giulio, 2 chili e 880 grammi, che ha deciso che la sua città natale, in barba alle leggi e alle decisioni dei “grandi politici”, fosse Loreto. Così, poco dopo la mezzanotte, ha iniziato spingere nella pancia della mamma, Yao Hongfeng, di origini cinesi, e, nonostante tutti si siano dati un gran daffare e velocemente sia arrivata a casa, in piazza Malchiodi a Loreto Stazione, l’automedica del 118 dell’Ospedale di Loreto, lui non ha voluto affatto attendere di arrivare all’ospedale Salesi di Ancona.

Appena la sua mamma è salita in ambulanza ecco che compare la sua testina e al personale medico non è rimasto altro da fare che aiutarlo a nascere. Pochi minuti e Giulio è già in braccia alla sua mamma per la gioia del suo papà Marco. Un breve viaggio al Salesi per controllare che tutto andasse bene e per Giulio e la sua famiglia inizia una vita d’amore.

Per Loreto è un fatto importante visto che sono ben 26 anni che la cittadina mariana non registrava una nascita nel suo comune, da quando cioè non è stato chiuso il punto nascite del Santa Casa.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

6 commenti

  1. E quindi?
    Benvenuti extracomunitari anche se le battaglie sterili per mantenere questi siti prvengono da quella parte politica che questa vicenda assume il carattere di un ossimoro!

  2. Pifferaio odontotecnico on

    Cioè,fatemi capire, questo ragazzino si è pernesso di vedere la luce a Loreto contro le volontà del muezzin del ponte? Tempo qualche giorno e verrà emanato un editto stile Erode dove non è possibile venire al mondo a Loreto né in casa propria ne suoi marciapiedi o qualsiasi luogo pubblico loretano.Giulio sei un mito!! Non appena potrai candidati sindaco ed avrai il mio appoggio totale.

Lascia un Commento

Exit mobile version