La “Fondazione ROBY” (Socio Fondatore PIGINI FAUSTO) promuove un importante premio finalizzato a far emergere tutto il bello che c’è nei nostri giovani e in particolare tra gli studenti del Liceo Leopardi di Recanati che si sono distinti per l’altruismo, l’inclusione, la solidarietà.

In un momento così incerto, tale iniziativa è espressione della profonda fiducia del socio fondatore, il sig. Fausto Pigini, nei confronti dei giovani e della scuola e nasce da una toccante esperienza personale. Il sig. Pigini ha avuto una figlia, Roberta, che ha frequentato il Liceo Leopardi di Recanati. Di tale esperienza il sig. Fausto Pigini ricorda con riconoscenza l’aiuto fornito generosamente alla figlia dai suoi compagni di classe e per questo desidera che tali comportamenti vengano fatti emergere, vengano promossi e diffusi fra i giovani.

Il premio Riconoscimento di merito sociale in memoria di “Roberta Pigini” “Un premio all’eccellenza umana” è dunque un premio davvero speciale, un premio che esprime speranza in un futuro migliore.

Nasce dalla collaborazione con il Liceo Classico “G. Leopardi” di Recanati,  ha il patrocinio del Comune di Recanati, e  istituisce  l’assegnazione di n. 5 borse di studio, da € 1.000,00 ciascuna destinate a premiare valori come l’altruismo, l’inclusione, la solidarietà, la tutela delle diversità, la cittadinanza responsabile e attiva di studenti e studentesse regolarmente iscritti alle classi dell’Istituto  per l’anno scolastico 2021/2022 al Liceo Classico “G. Leopardi” di Recanati, in uno dei suoi indirizzi e opzioni (classico, economico sociale, linguistico, scientifico, scienze applicate, scienze umane).

Tutte le indicazioni sono nel  bando reperibile nel sito del liceo o al link

Le candidature dovranno essere presentate entro il 15 maggio p.v. mediante i moduli allegati al bando.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version