La qualità dell’assistenza, ampiamente riconosciuta al Santo Stefano Riabilitazione, è frutto della professionalità e del quotidiano impegno di tutti i suoi operatori.

E’ per questo che la Direzione del Gruppo Kos precisa che il tema del rinnovo del CCNL Aris extraospedaliero – su cui hanno manifestato oggi (venerdì 29 aprile) i Sindacati Confederali a Porto Potenza – è una priorità su cui l’azienda è direttamente impegnata da tempo, anche come promotrice in prima persona della riapertura del tavolo negoziale tra AIOP/ARIS e sindacati nazionali.

Il cuore del tema è che il CCNL Aris extraospedaliero prevede un differenziale retributivo rispetto a quello del settore ospedaliero.

Il Gruppo KOS, pur senza nessuna copertura, ha comunque applicato a proprie spese il rinnovo del CCNL dei medici ed ha proceduto ad adeguare le retribuzioni di tutto il personale infermieristico, ma per estendere gli aumenti a tutto il restante personale è necessario che il Governo e la Regione provvedano ad un aumento delle tariffe, ferme al 2012, senza il quale le strutture socio-sanitarie non potrebbero sopportare un ulteriore aumento del costo del lavoro.

Così come è stata trovata la copertura per il rinnovo del CCNL della Sanità pubblica, sarebbe altrettanto necessario trovare le coperture per le aziende che lavorano per conto del SSN garantendo l’intero panorama dei servizi extraospedalieri.

La Direzione del Gruppo KOS

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version