Lunedì 18 aprile, dalle 10 alle 19, Porto Recanati ospiterà Aquiloniamo, la prima edizione della festa degli aquiloni, sulla spiaggia antistante Largo Porto Giulio e Viale Lepanto.

«Trascorreremo una giornata con il naso all’insù grazie a una carrellata di aquiloni giganti, statici e acrobatici che coloreranno i cieli del lunedì di Pasquetta, e sarà un modo curioso e divertente per dare inizio alla bella stagione», dice Carmen Lisa Carella, titolare dell’agenzia organizzatrice Mylove Eventi.

«L’idea di svolgere in città una festa degli aquiloni mi ha entusiasmato dal primo istante – afferma l’assessore Stefania Stimilli – perché ho subito pensato a come il nostro mare si sarebbe riempito di colori e sono sicura che coinvolgerà sia i bambini sia chi bambino non è più». Dopo l’evento “Supereroi e Principesse” che ha recentemente richiamato in Piazza del Borgo numerosi piccoli e famiglie, l’Amministrazione comunale promuove un altro appuntamento dedicato a loro per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento. «Vogliamo che questo tipo di manifestazioni abbiano una cadenza mensile, quindi presto arriveranno altre novità», conclude Stimilli.

Gli aquilonisti, provenienti dalle Marche e dall’Umbria, faranno sfilare le loro creazioni in una sfida tacita per designare l’aquilone più bello. Per fare qualche esempio, Giovanni lascerà col fiato sospeso con i suoi acrobatici e farà volare tre aquiloni contemporaneamente, comandati con le mani e il girovita; Luigi invece alzerà il suo Trilobite lungo venti metri, mentre Umberto farà volare il suo Titty gigante e Max esibirà il suo treno di aquiloni.

Ci saranno inoltre molte altre sorprese con ospiti dal Belgio, il mercatino su Viale Lepanto, il laboratorio di costruzione degli aquiloni per i bambini e il truccabimbi.

L’evento si potrà seguire anche su Facebook sulla pagina di Mylove Eventi.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version