vice sindaco Mirco Scorcelli

Countdown finale per l’estrazione della Lotteria recanatese “Rompi l’uovo e…Entra nell’Infinito” organizzata dall’ Associazione di Volontariato Omphalos, con il patrocinio del comune di Recanati, il prezioso contributo della banca BCC di Recanati e Colmurano e soprattutto con il fondamentale supporto economico e di promozione dei commercianti del centro storico, aderenti al circuito Entra nell’Infinito.
Per circa un mese, in tutti i negozi del lungo serpentone del centro storico, dal duomo a casa Leopardi, i clienti hanno potuto ricevere in omaggio per i loro acquisti i biglietti della lotteria che concorreranno ai premi finali.
Biglietti comprati dagli oltre 44 esercenti del centro storico per aiutare i bambini autistici, di cui una parte del ricavato verrà devoluta all’associazione Omphalos per sostenere i costosi interventi educativi necessari ai bambini autistici.

In palio, i buoni spesa che potranno essere spesi dai fortunati vincitori in tutti i negozi di Entra nell’Infinito: il primo premio ha un valore di 500 euro, il secondo 200 euro e il terzo da 100 euro.
“Una bella iniziativa che ha incentivato i nostri concittadini a fare shopping nel centro per contribuire al grande lavoro dell’Associaizone Omphalos che svolge con dedizione nella nostra città – ha dichiarato il Vice Sindaco Mirco Scorcelli – Per sensibilizzare ulteriormente la comunità sui temi dell’autismo abbiamo anche diffuso dei brevi video di formazione agli esercenti coinvolti nell’iniziativa, filmati realizzati da genitori ed esperti per preparare all’ascolto e alla migliore accoglienza dei ragazzi e delle ragazze affetti da autismo.”

L’estrazione verrà effettuata dal Sindaco di Recanati Antonio Bravi in piazza Giacomo Leopardi, lunedì di Pasquetta, il 18 aprile alle ore 17, durante una delle giornate di festa e di mercatini di enogastronomia già in programma. Saranno presenti i volontari dell’ Omphalos per raccontare l’esperienza di sensibilità concreta e operativa al fianco delle famiglie di bambini e giovani autistici. Un racconto che coinvolge proprio Recanati attraverso le attività del laboratorio Blu Infinito.
“Non nascondiamo l’emozione per questo importante traguardo e approfittiamo per ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto, guidato e soprattutto dato fiducia” hanno affermato i promotori dell’ Associazione Omphalos Autismo & Famiglie OdV che dall’ inizio dell’anno in corso svolgono le attività del laboratorio “BluInfinito” in via Giunchi 47 a Recanati.
ll laboratorio rientra nel progetto “Marche in Blu” seguito e coordinato dall’associazione “Omphalos Autismo & Famiglie ODV” su tutto il territorio marchigiano.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

Lascia un Commento

Exit mobile version