Benigno Capodaglio, denuncia lo stato di degrado del crinale del Monte Tabor, meglio noto universamente come Colle dell’Infinito. Nell’area del Puincetto si notano residui di potatire abbandonati a terra. “Chiedo agli amministratori di venire qui per rendersi conto del degrado di questa vasta area che inizia dall’altezza di Porta Nova sino all’area davanti all’ala nuova dell’ospedale. Una cosa che bisogna subito fare è tagliare l’edera che avvolge le piante e che lentamente le fa morire”. La realizzazione, inoltre, del nuovo marciapiede presenta dei punti pericolosi per gli automobilisti in transito. Intanto all’altezza di casa Stoppini s’interrompe bruscamente ed è privo di balaustra per un breve tratto tanto che l’amministrazione ha provveduto a delimitarlo con delle transenne. La cosa non si spiega perché il marciapiede è nuovo e non si comprende come non sia stato previsto in qualche modo il suo completamento. Nello stesso punto il marciapiede continua verso la sede stradale con una piccola passerella a delimitare l’inizio dell’area di sosta: solo che di notte per gli automobilisti poco attenti, non essendo affatto segnalato, può costituire una vera e propria rampa di lancio per il suo dislivello. Insomma, in questa opera costosissima ci sono delle cose poco comprensibili. Infine Capodaglio chiede di coprire i 13 cassonetti, messi in fila indiana fuori Porta Nova e in prossimità dell’Ingresso al Parco del Colle dell’Infinito: non costerebbe nulla all’Amministrazione mettere dei paraventi mobili in modo da occultare agli occhi del turista e del passante la loro presenza, non proprio in sintonia con la scritta vicina che ricorda che “Recanati è la città della poesia”.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

30 commenti

  1. Se ci fosse stata l’Amm. Corvatta questo non sarebbe di certo accaduto!
    Avrebbe saputo far meglio con precisione professionale! Se ci si vuole rendere conto
    basti vedere la differenza che c’è con quel lungo tratto di marciapiede che va da Via Passero solitario a tutta la Via Corridoni, antecedente fatta dall’allora Amm.Corvatta.

  2. Io penso che quelle striscie a L di colore arancio servono per non fare cadere sia bambini che grandi di sotto, penso ma non sono convinto, ho detto la mia

  3. Se ci fosse l’Amministrazione Corvatta come sarebbe bello per gli amici, degli amici, degli amici e così via!
    Cmq il marciapiede con le betonelle e le balaustre zincate indicato dall’anonimo delle 12.17 non è proprio da Passeggiata Leopardiana.

    • Come sarebbe bello per gli amici, degli amici, degli amici e così via!
      A me questa francamente sembra tanto la descrizione dell’Amministrazione Fiordomo.

    • Quando ho voglia di farmi una passeggiata mi faccio la passeggiata dove e quando voglio io, non capisco perchè debba vinire etichettata come “Leopardiana” cosa c’entra Leopardi 15:43?

  4. Prendendo spunto dalla prima foto in alto, dove viene mostrata quella transenna con l’interruzione del marciapiede, vorrei far notare al Signor Benigno Capodaglio che non è
    l’unico caso d’interruzione marciapiede che c’è in città, un altro caso simile ed anche un bel po’ pericoloso lo troverà in Via C.Battisti, noterà il tratto interrotto di marciapiede adiacente parte opposta bagni pubblici del palazzo comunale, li non sono state fatte nemmeno le strisce pedonali, per cui le auto in svolta verso la discesa possono benissimo investire i pedoni che devono attraversare quel breve tratto.

  5. Quando c’era Corvatta si che si stava bene!!
    Ricordo i capodanni in piazza con il panettone e il concerto!
    Ricordo anche quella mummia di Vandelli che in un capodanno prese decine di migliaia di euro!
    Ricordo il marciapiede di via Battisti fatto da quell’amministrazione con le pietre di inciampo fatto rifare dalla ditta che lo ha fatto perché era un cesso!
    Ricordo la ludoteca con tetto che non ripara dalla pioggia!
    In ogni modo evviva tutto anche le serate con i cantanti!
    Ahahahahahahahah!!

    • Io invece ho un ricordo molto più recente, anno scorso un lagnosissimo concerto estivo di lunaria in cui partecipava quella che si fa chiamare “La rappresentante di lista” con i suoi sempliciotti jingle, quella praticamente che con il culo ti fa ciao! Ahahahahahahahah!! Dalla parte opposta che fa?
      Quanto ha voluto quella a proposito di decine di migliaia di euro?
      (Almeno Vandelli è stato uno storico componente di un noto complesso italiano che ha fatto la storia della musica leggera italiana epoca beat, i suoi pezzi sono rimasti evergreen, minca sono i lagnosi tormentoni del momento!)
      Scusa ma perchè quella ludoteca cosi difettosa con tetto che non ripara dalla pioggia viene ora utilizzata dalla Banda musicale cittadina con i corsi musicali per bambini, futuri componenti della Banda?
      Stai dicendo cose ingannevoli! Anselmo ma mi facci il piacere mi facci!

      • L’ha obbligata qualcuno ad andare a vedere “La rappresentante di lista”? Il mondo musicale italiano è vasto, i gusti sono personali. Certo è però che se vogliamo educare i giovani a scoprire artisti validi (non si limiti al culo che fa ciao, quel gruppo ha fatto molte belle canzoni…) magari invitare i leader attuali del mondo musicale nostrano è più utile di sentire Vandelli, che per inciso io adoro. Altrimenti non ci lamentiamo se i nostri ragazzi si limiteranno ai trapper da autotune e liriche violente.
        Con il culo ciao ciao!

      • Ma a questi concerti si chiedevano soldi senza rilasciare biglietti e/o ricevute come accaduto al concerto di Villa colloredo Mels??

  6. Capodaglio. Starebbe bene a striscia la notizia. E finirebbe di certo come “Fabio”!(e mingo) sputtanati a vita per i loro servizi fasulli!

  7. Oddio! Cosa devo vedere cosa devo leggere! Lavori iniziati il 07/07/2020 dovevano
    essere finiti il 31/08/2021, finiti invece nell’anno corrente con tutti i disagi conseguenti, nonostante dopo tutto questo tempo, dopo la denuncia della pavimentazione marciapiede sbriciolevole si continua a denunciare ancora una serie di criticità! Lavori parziali non terminati, altri non fatti bene, altri ancora lasciati a metà, ancora degrado.
    Qualcuno dai commenti che rimpiange evocando il periodo di Corvatta, che disastro questa giunta comunale!

Lascia un Commento

Exit mobile version