Come annunciato nell’Edizione 2021 del Giornalino dell’Amministrazione Comunale, distribuito a tutta la cittadinanza nei giorni delle Festività Natalizie, Montefano è partner dell’Università degli Studi di Macerata nella creazione del Master “PROGETTARE LA POLIS”, un percorso di formazione e di riflessione pubblica su teoria e pratica delle Politiche Attive.

Abbiamo aderito con interesse a questa iniziativa che, oltre a favorire la crescita di professionalità competenti nella Cosa Pubblica e quindi utili alle Istituzioni Locali, sarà di grande aiuto alla nostra comunità nel leggere la società, interpretare le sue trasformazioni e cogliere i cambiamenti che ci toccano da vicino. Il Master vedrà la combinazione di corsi e momenti seminariali, e di incontri aperti al pubblico. Il Corso prevede lezioni frontali, tavole rotonde, un laboratorio, stage e project work, momenti di confronto e di approfondimento anche con uomini delle istituzioni, di rappresentanti delle varie forze politiche, sindacali e dell’attivismo civico, oltre che di tecnici ed esperti di Pubblica Amministrazione.

Gli sbocchi occupazionali previsti sono relativi ai Concorsi per la Pubblica Amministrazione (Segretario Comunale, Funzionario/Dirigente Comunale, Provinciale, Regionale o Funzionario Parlamentare) e in tutte le attività e le professioni che richiedono conoscenze e competenze per analizzare le dinamiche politiche e sociali del presente, e per comprendere e gestire il funzionamento delle Istituzioni Locali, Regionali e Nazionali.

Angela Barbieri Sindaco

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

  1. Partecipate voi dall’amministrazione a questo master. Sarà forse la volta buona in cui capirete qualcosa sul gestire la cosa pubblica.

Lascia un Commento

Exit mobile version