Amministrazione Montecassianese sotto perssione fa marcia indietro e sposa la proposta del comitato Voce Libera Montecassiano. Circa 15 giorni or sono è stato scritto su stampa e pubblicato su siti Facebook che l’ intera amministrazione di Montecassiano non avrebbe mai più fatto insediare ditte insalubri in località Vallecascia poiché con Delibera di Giunta n.34 del 01/03/2022 è stato modificato l’ art. 20 dell’ N.T.d’ A. dell’ attuale P.R.G. relativo alla zona ex Fornace Smorlesi.

Con estrema chiarezza noi del comitato Voce libera Montecassiano portiamo a conoscenza come si sono svolti i fatti e il repentino dietrofront da parte dell’ organo amministrativo. Sono stati “costretti”, loro malgrado, ad accettare quello che noi del comitato avevamo portato a conoscenza di tutti “gli attori principali” da tempi non sospetti. Informammo dell’intera problematica l’attuale amministrazione e i due gruppi di minoranza, tramite posta certificata, ancor prima dell’ insediamento della nuova ditta 2 STAR. Era opportuno fare una variante specifica e dettagliata per la zona di Vallecascia evitanndo l’insediamento di ditte insalubri di prima classe nell’ area della ex Fornace Smorlesi.

Nuovo insediamento ditta 2 star

Con il passar del tempo le due liste di opposizione avevano presentato una mozione ad “hoc” datata 25/01/2021. Essa stessa bocciata dall’ intera maggioranza. Ripresentata in data 27/09/2021 e ridiscussa in sede di consiglio fu ritenuta inopportuna e inappropriata: di nuovo respinta. La stessa Amministrazione Comunale, dopo aver permesso l’ insediamento di ditte insalubri di 1° classe nelle zone produttive di completamento art. 20 della N.T. d A. del P.R.G., ( vedi il rilascio del titolo unico alla ditta 2 STAR) MAI PIÙ DITTE INSALUBRI A VALLECASCIA così titolava qualche sito Facebook omettendo però che questa vicenda si è protratta per 11 mesi.

Ad oggi viene spontaneo farsi qualche domanda: forse qualche ditta insalubre ha interesse ad acquistare l’intero complesso? Il Sindaco ha comunicato la variazione in essere al Curatore fallimentare?

Per non lasciare le cose a metà noi del comitato Voce libera Montecassiano avviseremo tramite P.e.c il Curatore fallimentare, il sig Fabrizio Maggi, dell’ avvenuta modifica. TUTTO CIÒ È DOVUTO PER ADEMPIERE AGLI IMPEGNI PRESI CON I CITTADINI DI VALLECASCIA FRAZIONE DI MONTECASSIANO.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version