Comunichiamo l’iniziativa dell’UdC tolentinate in collaborazione con il gruppo regionale UdC Popolari Marche: convegno “Famiglia e consultori familiari: due leggi da approvare. Il contributo delle Marche per superare l’inverno demografico”. L’incontro si terrà presso il ristorante Bellini in contrada Bura 16 a Tolentino, sabato 5 marzo 2022 alle ore 17.

Il programma prevede il contributo di Ilenia Sabbatini, coordinatrice UdC Tolentino sugli “Interventi comunali e del terzo settore per la famiglia”; l’On. Sen. Antonio Saccone tratta le norme nazionali a sostegno della natalità; Dino Latini Presidente del Consiglio Regionale delle Marche presenta la proposta di legge a sua firma per il sostegno delle famiglie e dei nuclei con figli; Luca Marconi invece illustra la proposta di legge regionale in materia di consultori familiari, sempre ad iniziativa UdC. La tavola rotonda sarà conclusa con gli interventi di personalità esterne al partito che porteranno la loro testimonianza sulle attività che svolgono e una loro valutazione in merito alle proposte di legge: ci saranno infatti il Dott. Maurizio Pincherle per i consultori familiari pubblici, l’Avv. Stefano Maggini per i consultori privati di ispirazione cristiana e il Presidente del Forum Nazionale delle Associazioni Familiari Gianluigi De Palo.

Seguiranno interventi programmati ed altri aperti al pubblico presente sempre in relazione alle due leggi attualmente in esame nella IV commissione Salute e Servizi Sociali del Consiglio Regionale delle Marche.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

  1. Leggo sulla stampa nazionale che i fondi destinati ai nidi e alle scuole materne sono esuberanti rispetto ai progetti presentati tanto che il termine per la presentazione dei progetti è stato prorogato dal 28 febbraio al 31 marzo. Non so se questo riguardi anche la Regione Marche o meno, mi auguro di no, ma certo si resta basiti.

Lascia un Commento

Exit mobile version