Non è servita neanche la cura del giardiniere dell’orto sul Colle dell’Infinito la cui gestione dal 2017 l’Orto è stata data in concessione dal Comune di Recanati, dal Centro Nazionale di Studi Leopardiani e dal Centro Mondiale della Poesia e della Cultura Giacomo Leopardi al FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano, che lo ha completamente restaurato e ha effettuato lavori per una sua valorizzazione.

Questa mattina, infatti, è crollato a terra un pinus halepensis secolare e a postare l’immagine è la stessa ditta, la EcoService di Giuseppe Traini, a cui il Fai ha affidato le opere di giardinaggio. “A volte anche i giganti cadono … Orto dell’Infinito … caduto il pino esemplare al centro del giardino”.

Molto probabilmente è stato il vento dei giorni scorsi a minare la base del grande pino che aveva sulle sue chiome molti anni di storia.

Per fortuna non ci sono stati danni nè alle cose nè alle persone visto che l’apertura al pubblico è prevista dal mercoledì alla domenica

 

BCC Recanati-Colmurano
Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

2 commenti

Lascia un Commento

Exit mobile version