Era insieme agli amici a Pieve Torina, nel maceratese, per una battuta di caccia, come gli capitava di fare nelle belle giornate festive, quando un malore improvviso lo ha fatto accasciare a terra privo di sensi. E’ morto così Silvio Giaconi, 71 anni, nato a Filottrano ma residente a Montefano.
La tragedia è avvenuta verso le 9,30 di questa mattina a Pieve Torina, nella zona di Monte di Giulo. Quando i suoi amici si sono accorti di quello che era accaduto hanno subito allertato il 118 che a sua volta, visto la zona impervia, hanno avvisato i Vigili del Fuoco, il Soccorso alpino e i carabinieri. I sanitari, viste le gravi condizioni dell’uomo, hanno allertato anche l’elisoccorso. Malgrado, però, i tentativi per rianimarlo, l’uomo è spirato tanto che l’eliambulanza ha fatto rientro alla base senza fermarsi.
La salma è stata disposta alla casa funeraria “Biondi” di Osimo e i funerali si terranno martedì prossimo alle ore 11 nella chiesa parrocchiale di “San Donato” di Montefano. Silvio Giaconi lascia la moglie Isoletta Papini e i figli Morris, Silvia, Giovanni e Vanessa.