Il tam tam corre veloce sui social e sono in molti a rispondere e improvvisarsi detective alla richiesta di A. C. vittima di un incidente stradale lungo la strada comunale dell’Addolorata, subito dopo la prima rotatoria dopo il crocifisso, prima di arrivare al villaggio de “La Fratesca”.

“Questa sera (venerdì, ndr.) verso le ore 18 circa, stavo tornando da Recanati in direzione Osimo quando un apetto di colore celeste, completamente contromano e sbandando visibilmente ha invaso la mia corsia. Ho fatto il possibile per schivarlo”, ma naturalmente l’auto è andata fuori strada bucando anche una gomma. Con un video l’uomo, che dall’incidente fortunatamente non ha riportato lesioni, mostra i consistenti danni che, invece, ha avuto la sua auto, una Range Rover, ma spiega anche quanto accaduto successivamente: “il conducente dell’apetto è scappato senza fermarsi! Una testimone ha cercato di prendergli la targa senza successo, ma mi ha detto che il mezzo è molto danneggiato. Se qualcuno lo avvistasse per Recanati o dintorni farebbe un gran favore a me e per l’incolumità di tutti. Grazie”.

Naturalmente del fatto è stata subito avvisata la Polizia Municipale di Recanati che ora sta cercando di risalire all’identità del proprietario dell’apetto dall’immagini che potranno essere recuperate dall’impianto di videosorveglianza della zona. Nel frattempo ci sono diverse segnalazioni di chi dopo pochi minuti lo ha visto fermo alla rotonda di San Francesco, con il lato guida completamente abbozzato, un uomo sui 65 anni, camicia bianca e pantalone scuro, forse un po’ stempiato. C’è anche chi è sicuro di averlo “sorpassato (con difficoltà perché andava a zig e zag) lungo la discesa di San Francesco ed aveva tutta la parte sinistra dell’ape distrutta e lo sportello che non si richiudeva più.”

Insomma, di elementi per individuarlo ce ne sono sicuramente e se a questi si aggiungono le possibili immagini delle telecamere di zona l’identità del “pirata dell’apetto” ha sicuramente le ore contate.

iis Mattei

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

Lascia un Commento

Exit mobile version