A proposito di niente.

Sono mesi che leggiamo sui social e sui network locali affascinati come in  una telenovela delle vicissitudini di una associazione a Porto Recanati che non è più associazione, di una nascente ma non ancora venuta al mondo, di un’altra ancora che ogni quindici giorni mette bandierine alla conquista  del  territorio  come se si trattasse di un Risiko.

Tutte notizie che ai più  rappresenta uno scenario di vitalità e di sana e vivace  competizione sotto il cartello Volontariato. Ma ,ahinoi nasconde bilanci non fatti, conti non in  ordine, retribuzioni non onorate ,persone che hanno perso il lavoro: il caos.

A questo, da fine marzo l’Asur  ha messo mano per ristabilire l’ordine dando la possibilità  alle  associazioni dell’area Vasta 3 di partecipare al riassetto.

Tra tutte solo la Croce Gialla di Recanati  ha risposto mettendo immediatamente a disposizione mezzi e equipaggi per coprire il territorio per il servizio di emergenza urgenza  118 ora chiamato 112. L’ha fatto  con impegno e sacrificio; senza annunci e strombazzi, ma con il senso civico che deve esserci in ogni associazione di volontariato.

Sono stati mesi duri perché non avendo una sede i ragazzi si sono adattati a quello che l’amministrazione comunale ha potuto trovare come sistemazione, visto che quella della ex croce azzurra, ora possiamo chiamarla così, era ed è ancora occupata per non meglio identificati servizi.

Abbiamo sempre operato con la massima attenzione e siamo riusciti a  farci ben volere dalla cittadinanza.

Le associazioni debbono essere case di vetro: il nostro impegno è siglato da una Convenzione con l’Asur  che ci permette di dare servizi in sicurezza .

Non siamo scesi da conquistatori ne’ da usurpatori, ma da fratelli in aiuto. Molti  in questi mesi hanno dato i numeri  . Ora  noi vogliamo dare qualche numero giusto

Dal 29 marzo  al 31 dicembre 2021 abbiamo risposto a  1549 chiamate in emergenza, effettuato  59166 km. I trasporti a richiesta sono stati 1235.

Questo per ribadire che non siamo invisibili, siamo una solida  realtà e non lasceremo facilmente i portorecanatesi  da soli.

 

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

Lascia un Commento

Exit mobile version