I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Macerata nel pomeriggio di ieri sono intervenuti presso la Chiesa Ss. Crocefisso di Villa Potenza di Macerata dove il parroco aveva segnalato un uomo che si dileguava dalla chiesa in maniera furtiva.

L’immediato intervento di una pattuglia della sezione Radiomobile ha permesso di fermarlo nelle vicinanze della chiesa ed è risultato un noto pregiudicato di origini campane. Dalla perquisizione personae è stato recuperato il denaro sottratto da un candeliere, dove i fedeli danno le offerte alla chiesa, nonché un metro con nastro biadesivo servito per “pescare” le monete dal candeliere.

La refurtiva sequestrata è stata restituita al parroco e il materiale utilizzato per commettere il furto è stato sequestrato.

Per l’uomo è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Macerata per il reato di furto aggravato e possesso ingiustificato di grimaldelli.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

  1. Sempre questo!
    A Montefano, a Recanati, a Villa Potenza… Sono anni che si passa le chiese dei dintorni e ancora nessuno ha fatto niente.
    Ma in che razza di Paese viviamo?

Lascia un Commento

Exit mobile version