Brutta avventura questa mattina per una donna di 95 anni che risiede da sola in viale Adriatico. L’anziana è caduta in casa e non riusciva più ad alzarsi né a chiedere aiuto.

Il caso ha voluto, per fortuna, che  lì a poco suonasse al suo campanello di casa un addetto alla lettura dei contatori dell’Astea. L’uomo quando ha visto che la donna non rispondeva si è subito insospettito e ha avvertito la nipote dell’anziana donna, che quotidianamente l’assiste. Giunta sul posto, e non ricevendo neanche lei alcuna risposta dalla nonna, ha cercato di entrare in casa, ma non c’è riuscita perché il portone aveva la chiave nella toppa dall’interno. A quel punto non è rimasto altro da fare che chiamare in soccorso sia il 118 che i Vigili del Fuoco.

Quest’ultimi sono riusciti, ad entrare da una sinistra dell’appartamento con una scala esterna  provveduto immediatamente ad aprire la porta e a far entrare i sanitari e la nipote dell’anziana che, per accertamenti, è stata trasportata al Pronto Soccorso dell’ospedale di Civitanova Marche.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

3 commenti

Lascia un Commento

Exit mobile version