Domenica 5 dicembre alle ore 10.00 presso il Salone del Popolo l’Assemblea degli iscritti del Partito Democratico recanatese si riunirà in congresso per eleggere il nuovo segretario provinciale e comunale.

Mentre nel primo caso a contendersi il ruolo saranno Angelo Sciapichetti, ex assessore regionale e Leonardo Catena attuale Sindaco di Montecassiano, a livello locale il partito, dopo un lungo lavoro di analisi e mediazione, è giunto ad una proposta di segreteria unitaria. Spinta da una forte volontà di rinnovamento la comunità democratica recanatese ha indicato in Valentina Mordini, insegnante e psicologa, la figura ideale per un progetto di rilancio che metta in primo piano il concetto di partecipazione, con un occhio attento ai giovani che dovranno tornare ad essere protagonisti e una programmazione capillare di iniziative a sfondo tematico, in particolare sul lavoro, sulla sanità e sul sociale.

Forte dovrà essere, sempre secondo le linee anticipate dalla Mordini, il collegamento tra la segreteria e l’azione amministrativa che continuerà con un’azione sempre più incisiva attraverso i consigliere del PD Andrea Marinelli e Roberta Pennacchioni.

La lista del nuovo direttivo che sarà invece presentata dalla segretaria in pectore la mattina del congresso verrà strutturata seguendo un criterio che punta ad unire in modo virtuoso l’esperienza di alcuni rappresentanti storici del partito con l’entusiasmo di nuovi ingressi.

Forte sarà l’impronta femminile, anche questo un aspetto dai tratti decisamente rivoluzionari per la nostra città.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

Lascia un Commento

Exit mobile version