Aumentano gli spazi per i mercatini. Per i più piccoli sarà aperto l’Ufficio di Babbo Natale, poi giochi, spettacoli e passeggiate sui pony

Domenica, Montecassiano entra ufficialmente nella magia del Natale. L’occasione è data dalla manifestazione “Commercianti in festa”, quest’anno arrivata alla IX edizione e che animerà la frazione di Sambucheto. L’edizione 2021 è organizzata dall’associazione Il Sambuco in collaborazione con le attività commerciali del territorio, l’oratorio Santa Teresa del bambin Gesù con il patrocinio ed il supporto sia dell’amministrazione comunale di Montecassiano sia della Pro loco.

Forte del crescente interesse e di una partecipazione che non ha mai tradito le aspettative, “Commercianti in festa” coinvolgerà ulteriori spazi per garantire la sicurezza dei visitatori e conseguentemente il pieno rispetto delle norme anti covid. Così dalla mattina alle 10 fino alla sera alle 20 in alcuni spazi ben delimitati si svolgeranno diverse manifestazioni tra cui il mercatino degli hobbisti le cui bancarelle saranno allestite non solo nella rinnovata piazza Vittime del lavoro ma anche lungo via Fermi.

Capitolo bambini: a loro è dedicato il Villaggio di Babbo Natale, a iniziare dall’Ufficio di Babbo Natale dove i più piccoli potranno portare la loro letterina dei desideri e dalle 16 potranno incontrare Santa Claus, poi ci sarà la casa degli Elfi con laboratori dedicati ai piccoli visitatori che potranno fare anche un giro sui pony (li aspetteranno davanti agli elfi) e una ricca pesca di beneficienza. Nel pomeriggio diversi sono gli appuntamenti da non perdere ai giardini in via E. Fermi dove dalla mattina (ore 10.30) sarà allestito l’albero dai bambini della materna e ci saranno gonfiabili, zucchero filato, pop corn e la giostra (una renna meccanica). Si inizia dunque alle 15.30 con la Compagnia teatrale montecassianese Tuttascena e lo spettacolo “La bambina che salvò il Natale!” che sarà riproposto anche alle 17. Dalle 16 sempre ai giardini inizierà lo spettacolo di Mago Mirko e alle 18 rappresentanti dell’associazione culturale Scaramuccia reciteranno alcune poesie dialettali natalizie. Infine, gli amanti del Grinch, ai giardini, troveranno la casa di ghiaccio dove il Grinch saluterà tutti i bambini dall’alto del suo trono.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version